Le incertezze sulla città di Napoli da parte della compagna di Hirving Lozano sono state rivelate da un ex intermediario messicano.
Alessandro Monfrecola, ex intermediario di Lozano, ha parlato della scelta del calciatore messicano di lasciare Napoli durante un’intervista con Radio Crc: “Lozano sta facendo un passo indietro e poi tornerà in Olanda a percepire la stessa retribuzione offerta da De Laurentiis. Sarebbe stato più conveniente rimanere in Italia, a Napoli, con condizioni equivalente. Tornare al PSV è probabilmente una decisione più della famiglia che del giocatore. Dal punto di vista sportivo e manageriale, questa scelta non è comprensibile, non riesco a spiegarla”.
Poi rivela un retroscena inedito: “Ricordo che la moglie di Lozano ha richiesto una settimana di tempo prima di concludere l’affare con il Napoli, perché voleva comprendere la vita a Napoli. Aveva delle incertezze che poi, ovviamente, sono state superate. Come agente, avrei accettato le riduzioni proposte da De Laurentiis, anche perché se Lozano voleva guadagnare di più avrebbe potuto tornare in Messico, quindi la sua scelta è davvero insensata”.
“Il bilancio di Lozano a Napoli è negativo. È stato pagato troppo e quando paghi un calciatore 40-45 milioni dovrebbe essere un giocatore di primo piano. Inoltre, c’è stato un’ambiguità di ruolo e la forte competizione. Tutto ciò lo ha portato a essere inconsueto”. conclude Monfrecola.