Tifoso disabile del Napoli denuncia: “Gli incivili si mettono in piedi davanti a noi”
Durante la partita Napoli-Juventus allo stadio Maradona, i tifosi disabili azzurri hanno riscontrato notevoli difficoltà nel godersi lo spettacolo calcistico dall’interno dello stadio. In un ambiente dove sul campo le emozioni si susseguono, sugli spalti la situazione si è rivelata più complessa per i disabili in carrozzina.
In entrambe le partite contro Barcellona e Juventus, il Napoli ha ottenuto risultati diversi sul terreno di gioco. Tuttavia, per i tifosi disabili presenti sugli spalti, la situazione è stata più complicata. Durante l’incontro con la Vecchia Signora, i disabili in carrozzina si sono trovati nella situazione di dover accettare che altri tifosi, alzatisi in piedi, impedivano loro di seguire l’azione in campo.
Uno dei tifosi disabili, Stefano, ha affermato: “Allo Stadio Diego Maradona un disabile può entrare, ma non può vedere la partita, può solo sentire. Veniamo abbandonati davanti a incivili che si mettono in piedi davanti a noi e al disinteresse del personale.”
Francesco Emilio Borrelli ha aggiunto: “Abbiamo bisogno che la situazione cambi. Dobbiamo lottare affinché tutti vengano considerati con rispetto. Sull’argomento stadio, c’è molto lavoro da fare, a partire dai controlli che devono essere più severi. Il problema non sono i tifosi che stanno in piedi, ma la struttura stessa dello stadio. Ci sono posti a sedere nelle curve inferiori dove non si vede nulla, rendendo impossibile seguire la partita nonostante il prezzo pagato. È importante garantire la visibilità a tutti, indipendentemente dalle esigenze fisiche.”