lunedì, Gennaio 27, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Determinazione del PSG per Ossimhen Mette in Ombra le Incertezze del Chelsea

Victor Osimhen Scettico sul Chelsea: Preferisce il Paris Saint-Germain

Victor Osimhen non sarebbe pienamente convinto dell’idea di trasferirsi al Chelsea. Dopo aver accarezzato a lungo il desiderio di giocare nel Paris Saint-Germain, con il quale l’agente Roberto Calenda ha da tempo un accordo economico, il centravanti nigeriano nutre dei dubbi soprattutto riguardo alla Champions League. Il suo desiderio, infatti, è di disputare la massima competizione europea da protagonista. I Blues, dal canto loro, non possono offrirgli questa opportunità, essendosi classificati solamente sesti nella scorsa edizione di Premier League.

L’Aspetto Economico e l’Armonia Sognata al PSG

Non è solo una questione di ambizioni sportive. Il PSG sembra attrarre Osimhen anche dal punto di vista economico, grazie all’accordo già in atto con l’agente del giocatore, Roberto Calenda. Il club parigino, da anni alla caccia della Champions League, rappresenta per Osimhen un’ambizione tangibile e concreta. Inoltre, l’alchimia con altri campioni del calibro di Mbappe e Neymar potrebbe essere un altro incentivo importante per il centravanti nigeriano.

Le Ambizioni del Chelsea e le Difficoltà Attuali

D’altro canto, il Chelsea non può garantire a Osimhen la partecipazione alla Champions League nella prossima stagione. Essendosi qualificato solo sesto nella Premier League, il club londinese offre meno appeal a un giocatore che sogna di essere un protagonista in Europa. Inoltre, la recente turbolenza interna e i cambi di allenatore hanno reso il futuro del club ancora più incerto, elementi che non fanno che alimentare i dubbi di Osimhen.

Osimhen, quindi, appare orientato verso una scelta che gli permetta di coniugare ambizioni sportive ed economiche. Resta da vedere se il PSG farà un ulteriore passo avanti per assicurarsi il talento nigeriano nella prossima finestra di mercato.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento