domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Per il Napoli, a gennaio via allo scambio con Lookman: i tifosi gridano “rinforziamoci forte!”

I tifosi azzurri spingono Manna per un attacco da...

Conte non si trattiene: chiama Elmas in pausa, mossa furba del mister per sistemare le cose!

#NapoliSulFilodelRasoio: Conte chiama Elmas, e il cuore azzurro batte...

Conte fa il gentleman con Italiano, ma si tappa la bocca per non sparare castronate!

Che gesto da Antonio Conte prima del match Bologna-Napoli!...

Enigma rossonero: come diavolo il Milan si è accollato quei due bidoni?

#ForzaNapoliSempre: Quando i giornalisti parlano del Milan, noi napoletani...
PUBBLICITA

La dieta di McTominay tra pomodori pregiati e il tradizionale sgarro del giovedì santo, scopri cosa mangia davvero Scott

McTominay: un guerriero scozzese con una dieta da duro! #Calcio #Napoli #CuriositàSportive #DietaAtleti

Scott McTominay, il centrocampista scozzese che sta facendo impazzire i tifosi del Napoli, non si limita a mettere pepe in campo ma anche nel piatto. La sua alimentazione? Un mix che potrebbe far invidia a qualsiasi atleta professionista.

Secondo quanto emerso, McTominay è un tipo da "dieta rigorosa e ben calibrata", senza fronzoli e senza troppi compromessi. Il suo regime alimentare punta tutto su ingredienti semplici ma di qualità, capaci di garantirgli l’energia necessaria per affrontare ogni sfida in campo con grinta e determinazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il calciatore ha confessato che nella sua giornata tipo non mancano mai "proteine magre, verdure fresche e carboidrati complessi", un combo che gli permette di mantenere un equilibrio perfetto tra forza e resistenza. Anche se non segue mode alimentari strampalate, McTominay dimostra che la disciplina, anche a tavola, fa la differenza.

A chi pensa che per emergere nel calcio basti solo talento, McTominay risponde con i fatti: "La cucina è il mio alleato numero uno, senza una dieta adeguata non si va lontano". E se lo dice lui, uno con la pressione addosso come pochi, c’è da crederci.

Insomma, un esempio di come il cibo possa trasformarsi in un vero e proprio alleato per la prestazione sportiva, con un approccio alla dieta che molti dovrebbero prendere in considerazione.