Iezzo e gli errori in porta: difendere Meret senza filtri
Durante l’ultima puntata di “Ne parliamo da Castel di Sangro” su Canale 8, l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo ha affrontato un tema delicato per i tifosi azzurri: gli sbagli dei guardiani della rete.
“Qualcuno dice che difendiamo Milinkovic o Meret, ma diciamo errori o cose positive in u …”, ha ribadito Iezzo, quasi scusandosi per un approccio bilanciato che, in realtà, suona come una difesa tiepida dei nostri.
Eppure, quest’affermazione apre il vaso di Pandora: se Meret è un talento puro, il suo ultimo errore contro l’Atalanta ha fatto male, ricordandoci quanto il Napoli sia fragile senza certezze tra i pali.
Ironico, vero? Proprio Iezzo, che ha visto gli scivoloni di tanti colleghi, ora minimizza, quasi come se volesse dire “tutti sbagliano, ma dai, guardate i lati buoni”.
Paragonandolo al passato, ai tempi di Reina che salvava miracoli e poi regalava gol, il Napoli ha sempre navigato tra eroismi e disastri – ma oggi, con una squadra da vertice, questi passi falsi di Meret odorano di occasioni perse, e i tifosi meritano di più.
Dunque, forza Napoli: difendiamo i nostri, ma se gli errori persistono, via la retorica e via i tabù – magari un rinforzo in porta non guasterebbe, eh? Discutiamone, appassionati!