mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Paratici nuovo DS della Fiorentina: nel mirino, prospettive intriganti per il Napoli

#ForzaNapoliSempre, quel bianconero torna in Italia per salvare la...

Manna sigla l’accordo con Gomes, chissà chi lascia il Napoli in arrivo

Joao Gomes al Napoli? L'esperto Di Marzio spara i...
PUBBLICITA

La Fiorentina si dà una mossa col nuovo direttore sportivo, e noi napoletani teniamo d’occhio le novità del campionato

La Fiorentina si dà una mossa: nuovo DS ufficiale dopo il caos iniziale! #Fiorentina #SerieA #CalcioViola

Eh, che dire, da un napoletano doc come me, sempre con il cuore blu per gli azzurri, questa news sulla Fiorentina mi fa riflettere un sacco. Il presidente Rocco Commisso ha reso nota l’arrivo del nuovo direttore sportivo, proprio mentre la squadra stava arrancando per via di quei pasticci che hanno rovinato l’inizio di campionato. Insomma, una mossa che sa di rilancio, e io me la immagino come un tentativo disperato per rimettere le cose a posto, tipo quando noi del Napoli ci rimbocchiamo le maniche dopo una partita storta.

Per chi tifa Napoli, come il sottoscritto, è curioso vedere come le altre squadre debbano navigare in acque turbolente, proprio come capita a tutti nel calcio. Quei “problemi” che hanno condizionato la Viola – che sia per questioni interne o imprevisti – ricordano quanto il nostro sport sia imprevedibile, e magari mi fa pure sorridere pensare che anche i viola devono sudare per tenere il passo. Commisso, con il suo stile da imprenditore americano, ha voluto chiudere la faccenda in fretta, ufficializzando il nome per dare stabilità alla rosa e puntare a un campionato meno traballante.

Alla fine, da tifoso partenopeo, questa notizia mi dà solo più motivazione per sostenere il Napoli con ancora più passione. Il calcio è così: una continua lotta, e vedere come la Fiorentina cerca di rialzarsi è un reminder che nel gioco, come nella vita, non si molla mai. Chapeau a Commisso per il colpo, speriamo serva a ravvivare la loro stagione – intanto, noi azzurri continuiamo a marciare!

Fonte