Mercato Napoli: Raspadori nel mirino dell’Atletico, ma è solo un ripiego?
Il mercato estivo del Napoli continua a tenere i tifosi con il fiato sospeso, e l’ultimo aggiornamento di Fabrizio Romano non fa che alimentare le speculazioni. L’esperto di trasferimenti ha parlato del futuro di Giacomo Raspadori, il nostro talentuoso attaccante che potrebbe finire nel calderone spagnolo. Romano conferma che “Resta un’opzione per l’Atletico Madrid, dopo il contatto avuto coi suoi agenti durante l’operazione Ruggeri, stessi agenti di Ruggeri che è andato all’Atletico dall’Atalanta. Lì l’Atletico si è informato su Raspadori, ha continuato i contatti anche negli ultimi giorni”. Insomma, i Colchoneros stanno fiutando l’affare, ma non sembrano troppo convinti.
E qui viene da storcere il naso: Raspadori è un giocatore di qualità, arrivato al Napoli con grandi aspettative, ma se l’Atletico lo tratta come una riserva, tipo un ripiego dopo le solite trattative che vanno per le lunghe? Pensate a come il Napoli ha perso talenti in passato, come Higuain che finì alla Juve, e ora rischi di rivedere lo stesso copione. Non è ora di blindare i nostri ragazzi invece di lasciarli vagare?
Romano approfondisce: “Quindi l’Atletico Madrid ha avuto nuovi contatti con gli agenti di Jack Raspadori nelle ultime 24-48 ore per essere informati sull’eventuale condizione dell’operazione con il Napoli. Vedremo se arriverà un’offerta ufficiale al Napoli per Raspadori, ma i pensieri sono continuati”. Tradotto: stanno sondando il terreno, ma aspettano l’ok per Enzo Millotot (probabilmente un refuso per un obiettivo prioritario come Millot dallo Stoccarda). È ironico, vero? L’Atletico fa la lista della spesa e noi finiamo secondi, proprio come quando altri club ci soffiano under dal vivaio.
Parliamoci chiaro, tifosi azzurri: se Raspadori parte, è un altro segnale che il Napoli deve rinforzare la rosa, non svenderla. Rispetto all’Atalanta, che monetizza bene i suoi talenti, noi sembriamo sempre un passo indietro. Magari è l’occasione per chiedere rinforzi veri, tipo un bomber di livello, invece di piangerci addosso. Che ne dite, è tempo di svegliare la dirigenza?
In sintesi, questo flirt con Madrid non deve distrarci: Raspadori è nostro, e se l’Atletico vuole giocare sporco, che arrivino offerte concrete. Forza Napoli, teniamo gli occhi aperti sul mercato!