Juventus a caccia di talenti: Chukwuemeka nel mirino, ma Napoli non dorme
Il mercato estivo della Juventus è un valzer di opportunità, con il giovane Carney Chukwuemeka, talento inglese del Chelsea, che sta scalando le preferenze bianconere. Classe 2003, questa mezzala fisica e duttile potrebbe rinforzare il centrocampo torinese, ma veniamo al dunque: dopo una stagione da incubo, escluso dalle rotazioni in Premier, il ragazzo ha trovato rifugio al Borussia Dortmund. Ironico come i tedeschi lo seguano ancora, mentre la Juve spinge per un affare low-cost.
“Il giocatore, ormai ai ferri corti con il Chelsea (che lo ha anche rimosso dal sito ufficiale) spinge per l’addio.” Questa frase dal Corriere dello Sport-Stadio dipinge un quadro di caos londinese, dove Chukwuemeka sembra un esiliato. Criticamente parlando, è un talento grezzo con potenziale, ma per i tifosi del Napoli, fa riflettere: se la Juve lo prende, è un colpo da furbi o un rischio su un under 23 reduce da infortuni?
Il Napoli, che lo monitorava già un anno fa, resta in agguato, e qui entra in gioco il domino con Fabio Miretti. Gli azzurri seguono il giovane juventino, e se parte da Torino, potrebbe scatenare un effetto domino verso Castel Volturno. Paragonabile ai tempi di Higuain, dove un trasferimento innesca catene, questa mossa potrebbe rafforzare il centrocampo partenopeo – o farci pentire se la Juve ci batte sul tempo.
Non è solo questione di nomi: mentre la Juventus rimedia a stagioni mediocri, il Napoli deve essere astuto, evitando errori come quelli del passato con Osimhen. Chukwuemeka ha lampi di genio, ma è un’incognita; per i veri tifosi azzurri, meglio investire su certezze che inseguire fantasmi bianconeri. Discutiamone: è l’ora di un colpo alla De Laurentiis o rischiamo di vedere questo talento brillare altrove?