lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Repice: Come napoletano, un grazie eterno a Ten Hag per quel rosso ingiusto a Conte

#ForzaNapoliSempre! Francesco Repice, il mitico radiocronista Rai, ci regala...

Squalifica in agguato per Conte: la Juventus ci mette pressione, guai per il Napoli

#SqualificaConte: Napoli senza timoniere al Maradona, ma i nostri...

#ForzaNapoliSempre: La sfida di San Siro vista da un...

Altra mossa nostalgica per il Napoli con Conte che rivoluziona la strategia di mercato?

Il Napoli e la rivoluzione del mercato: chillo Conte...
PUBBLICITA

La furia di Conte dopo l’espulsione: cosa ha architettato negli spogliatoi per il Napoli?

#ConteImpazziscePerIlRigore: Finalmente Qualcuno Si Agita Come Noi Napoletani!

Come tifosi del Napoli, sapete bene che le decisioni arbitrali possono essere una vera e propria soap opera, e stavolta l’allenatore dell’Inter ha perso completamente la testa per quel rigore concesso da Doveri. Immaginatevi la scena: dopo la partita contro di noi, lui è lì che sbraita come se il mondo fosse finito, e io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di sorridere e pensare “Ah, finalmente qualcuno sa cosa si prova!”

Quel momento post-partita è stato un retroscena da non perdere: Antonio Conte, sempre così controllato, era nervosissimo, con il volto paonazzo e parole al vetriolo per l’arbitro. Ma dai, amici miei, noi del Napoli viviamo queste emozioni ogni domenica! È come se il calcio avesse deciso di dare una lezione a chi pensa di comandare sempre. Io, con il cuore azzurro che batte forte, vedo in tutto questo un piccolo trionfo per la nostra squadra: magari non abbiamo vinto sul campo in quel modo, ma vedere l’avversario così sconvolto è una soddisfazione tutta napoletana, quella che ci fa gridare “Forza Napoli!” fino a sentirci le vene scoppiare.

Certo, le polemiche sugli arbitri non sono mai finite, e come supporter fedele, mi chiedo se non sia ora che tutti imparino a gestire la frustrazione come i nostri eroi. Il calcio è passione, è lotta, è quel pizzico di fortuna che a volte ci sfugge, ma per noi napoletani è anche orgoglio e resilienza. Alla fine, queste storie ci uniscono ancora di più, ricordandoci che il vero spirito del gioco è nel cuore della gente del Sud. Avanti così, Napoli eterna!

Fonte