Elogio a Napoli e Atalanta: la solidità che fa la differenza
Gigi Cagni, ex allenatore e ospite di Kiss Kiss Napoli, ha acceso i microfoni lodando la gestione finanziaria di due club che, nonostante le critiche, stanno dominando con intelligenza. Come tifosi del Napoli, sentire parole del genere è musica per le orecchie, specialmente in un calcio italiano zoppicante. Cagni non le manda a dire, e noi dovremmo tenerne conto per capire dove sta andando il nostro amato club.
Cagni ha sottolineato: “Gli unici club con una solidità sul mercato sono Napoli e Atalanta che negli anni, pur essendo criticate, sono state attente ai bilanci ed ai conti. Ora gli altri club sono tutti in grandissima difficoltà perché hanno accumulato debiti assurdi.” Questa frase è un ceffone ai perdenti cronici come Juventus o Milan, che si sono rovinati con spese folli. Ma andiamo oltre: per il Napoli, è la conferma che De Laurentiis ha giocato d’anticipo, trasformando critiche in trionfi.
Proprio come con l’Atalanta che rifiuta 45 milioni per Lookman, il Napoli mostra muscoli: “Questa è un’altra cosa importante e va dato merito a Napoli e Atalanta ed alla loro gestione.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Paragonando al passato, il Napoli di oggi ricorda gli anni di austerity sotto De Laurentiis, ma con risultati migliori: giocatori top come quelli voluti da Conte non si compravano così facilmente. Ora, con questa solidità, potremmo schiaffeggiare la concorrenza sul mercato, lasciando gli “eroi” della spesa facile a leccarsi le ferite. È un segnale: attenzione, il Partenopeo è tornato per vincere, non per sopravvivere.
Quindi, appassionati, non sedetevi comodi: questa forza è un’arma, ma va usata con astuzia. Magari rideremo degli altri club in crisi, ma ricordiamoci che nel calcio, la solidità è solo l’inizio di una vera rivincita bluarancio.