#JuveInCrisiDiTalenti: Cercano sostituto per Yildiz con quattro nomi, pure Chiesa in ballo, ma noi napoletani ridiamo sotto i baffi! #ForzaNapoli #Rivals #CalcioNapoli
Mamma mia, che sbattimento per la Juventus! Sembra che stiano girando come trottole per trovare un giocatore che rimpiazzi Yildiz, e tra i quattro nomi che hanno in mente c’è pure Federico Chiesa. Come se non bastasse, eh? Io, da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e sorridere con quel misto di scherno e orgoglio che solo un partenopeo sa sfoderare.
Pensa te, la squadra bianconera che corre ai ripari, con Spalletti al timone, cercando di tappare buchi in rosa. Yildiz se è andato, e ora devono spremersi le meningi per un sostituto all’altezza. E tra i papabili, c’è sto Federico Chiesa, che è un bel giocatore, sì, ma dai, quanti gol ci ha fatto tremare quando vestiva altre maglie? Per noi del Napoli, è come vedere il nemico che barcolla: un po’ ci diverte, un po’ ci fa pensare che forse non sono così imbattibili come vogliono far credere. Anzi, mi fa pure piacere immaginare i loro dirigenti che si strappano i capelli, mentre noi qui a Napoli ci godiamo la nostra passione pura, senza tutti sti complotti e giri di mercato.
Ma va bene, che se la sbrigassero pure, questi. Come tifoso, io vedo questa situazione e penso: “Ehi, mentre voi state lì a scartabellare nomi, noi abbiamo il cuore e l’anima del San Paolo – scusate, il Diego Armando Maradona – che ci spinge avanti”. Magari prenderanno Chiesa e diventeranno più forti, ma noi napoletani sappiamo che il vero calcio si gioca con il fuoco dentro, non con i milioni. Forza azzurri, sempre e comunque, perché alla fine, è il nostro spirito indomito che vince su tutto.
