venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

La Juventus di Spalletti? Modulo e giocatori: quel mediano che il Napoli sognava e Yildiz copiato da Kvara!

#SpallettiRibaltaLaJuve: Addio Al Vecchio Schema, Benvenuta Difesa A 4! #ForzaNapoliSempre #CalcioSerieA

Ah, amici miei, che notizia! Come un vero partenopeo, con il cuore che batte per il Napoli e l’anima piena di quella passione incontenibile, non posso fare a meno di commentare questa mossa della Juventus. Luciano Spalletti è lì, pronto a rilanciare i bianconeri con una nuova era, basata su almeno due schemi di gioco fondamentali, ma tutti con una difesa a quattro giocatori ben salda. E via quel 3-4-2-1 di Tudor, che evidentemente non ha portato i frutti sperati!

Immaginatevi la scena: Spalletti, con quel suo stile pragmatico, che butta giù il vecchio copione e opta per qualcosa di più moderno, più equilibrato. Due moduli base, eh? Uno per controllare la partita, l’altro per contrattaccare, ma sempre con quella linea difensiva a quattro che dovrebbe rendere i torinesi più compatti. Da tifoso del Napoli, devo ammettere che mi fa un po’ sorridere – e sì, un pizzico di preoccupazione. Quanti anni abbiamo passato a vederli dominare con tattiche diverse, e ora eccoli lì a reinventarsi? Magari stanno cercando di copiare un po’ del nostro spirito, quello che ci fa lottare fino all’ultimo minuto con cuore e grinta.

Ma veniamo al punto: al bando quel 3-4-2-1, che pareva un esperimento fallito. Finalmente, direi, perché se la Juventus pensava di farci paura con quel sistema, beh, noi del Napoli siamo fatti di pasta più dura. Ricordate? Ogni volta che ci scontravamo, la nostra azzurra determinazione li ha fatti sudare. Ora, con Spalletti al timone, chissà se questa difesa a quattro li renderà più solidi o se diventerà il loro tallone d’Achille. Io spero la seconda, perché il Napoli è pronto a sfruttare ogni errore, con la passione di un’intera città che spinge i nostri eroi in campo.

In fondo, il calcio è questo: un’eterna sfida, e come partenopeo doc, non vedo l’ora di vedere come si evolverà questa storia. Forza Napoli, sempre! Che la nuova Juventus sia un inizio promettente per loro, ma che non oscuri la nostra stella. Avanti così, azzurri!