mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Marino dubita sul rientro di De Bruyne: una previsione che potrebbe alleggerire le nostre sfide in Europa

Marino getta ombre sul recupero di De Bruyne: dubbi...

La smorfia di Conte catturata da Dazn racconta la vera storia di Napoli-Parma

Conte sotto l'occhio del dirigibile: quella smorfia è puro...

Atletico Madrid ci sfida per Joao Gomes: trattativa bollente in arrivo

Il Napoli a caccia di Joao Gomes, ma l'Atletico...

Galatasaray ci prova per Lang in prestito, e il Napoli ha già risposto

Noa Lang nel mirino di Istanbul: Ma che storia...
PUBBLICITA

La Juventus insegue un ex Barcellona per la fascia, pronto a dar fastidio a tutte le rivali sul campo

Che sfacimento! La Juve fa affari low cost mentre noi azzurri lottiamo per il top #ForzaNapoli #MercatoPazzia

Cari appassionati partenopei, non so voi, ma io qui dal mio balcone di Napoli mi sto rosicando l’anima leggendo di queste mosse juventine che sembrano uscite da un mercatino dell’usato. Dicono che ci sia un’operazione low cost per rinforzare quella rosa, e sì, proprio quella di Spalletti, che tra l’altro è la nostra! Eppure, è la Juventus a muoversi per prima con un nuovo innesto in difesa, e questo mi fa saltare sulla sedia. Ma dai, siamo seri: noi del Napoli, con il nostro cuore e la nostra passione, meritiamo colpi da capogiro, non queste cose tirate via.

Immaginatevi la scena: mentre Spalletti suda per assemblare una squadra all’altezza dei nostri sogni, i rivali si attivano con strategie da quattro soldi. Un “innesto in difesa” low cost? Sembra quasi una presa in giro per noi che viviamo di emozioni forti, di partite al San Paolo che ci fanno battere il cuore. È come se stessero dicendo: “Noi ci arrangiamo con poco e andiamo avanti”. E io, da vero tifoso, non posso fare a meno di pensare: ma perché non possiamo essere noi a fare la voce grossa nel mercato? Il calcio è passione, è orgoglio napoletano, e vedere questi movimenti mi fa venir voglia di gridare “Forza azzurri!” più forte che mai.

Certo, non è che sto criticando senza motivo – i fatti parlano chiaro, e la Juventus sta puntando a rinforzare la propria difesa con un approccio economico. Ma da un tifoso come me, che vive e respira per il Napoli, questo sa di beffa. Noi meritiamo di più, meritiamo di competere ad armi pari, con quella grinta che solo i partenopei sanno infondere. Alla fine, però, so che Spalletti e la nostra squadra risponderanno sul campo, con sudore e cuore, perché il Napoli non si arrende mai. Avanti così, azzurri – il vero spettacolo è solo all’inizio!

Fonte