sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Napoli assegna il numero a Giovane e i tifosi ironizzano: speriamo che non porti guai al azzurri

L'entusiasmo partenopeo per il nuovo numero del brasiliano: un...

Juventus-Napoli, gli scommettitori vedono un favorito certo: i tifosi partenopei non ci stanno già micca!

Forza Napoli, vinciamo per non mollare la Champions contro...

Manna ci sta viziando con un altro affare che scalda i cuori azzurri: per il Napoli, solo 15 milioni

#ForzaNapoli, Manna ci sta armando di esterni da urlo...

Varriale non ci sta: dopo Napoli-Inter, gli arbitri hanno cambiato il loro standard e i social ribollono

Che scandalo dopo Inter-Pisa: Varriale ci sta facendo riflettere...
PUBBLICITA

La Juventus si compra il colpo, ma quel prezzo fa discutere e non solo noi napoletani

#NapoliSempre Forza azzurri, Ravezzani dà una lezione alla Juve! Che figuraccia per i bianconeri che si illudono con i nuovi arrivi? #ForzaNapoli #PartenopeiUniti

Ah, che goduria vedere un giornalista come Fabio Ravezzani che non le manda a dire! In un suo post su X, ha sganciato una bomba di dubbi sul nuovo acquisto della Juventus, e io, da napoletano doc, non posso che esultare. Ma dico io, possibile che ogni volta che i bianconeri provano a rinforzarsi, saltano fuori problemi grandi come il Vesuvio? Ravezzani ha ragione a essere scettico – e noi tifosi del Napoli lo capiamo bene, perché qui al Sud non ci accontentiamo di chiacchiere, vogliamo sostanza vera, sudata e appassionata.

Pensa un po’, mentre i nostri ragazzi sudano sette camicie per darci emozioni every damn game, la Juventus si ritrova con acquisti che fanno dubitare persino i cronisti. Non sto inventando nulla, è proprio quello che Ravezzani ha scritto: un post carico di perplessità su quel nuovo arrivo. E io lo interpreto così, con il cuore partenopeo: è un segno che la Vecchia Signora barcolla, mentre il Napoli vola alto con il suo spirito indomito. Che schifo dover ammettere che i rivali non hanno la nostra grinta, quella che ci fa cantare ‘O surdato ‘nnammurato anche nei momenti bui!

Certo, come tifoso, mi vien da ridere e arrabbiarmi insieme: ridicolo pensare che spendano milioni e poi arrivano dubbi del genere. Noi napoletani, con la nostra passione vulcanica, sappiamo che non basta un nome su un contratto per vincere – ci vuole anima, e quella la Juventus l’ha persa da un pezzo. Ravezzani lo ha messo nero su bianco, e io me lo godo come un gol di Maradona. Forza azzurri, il futuro è nostro!

In conclusione, questa storia conferma quello che tutti noi del Napoli sentiamo nelle vene: la vera forza è nella città che non si arrende mai. Avanti Napoli, con orgoglio e cuore!

Fonte