mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

De Bruyne a un passo dal Marsiglia di De Zerbi: il retroscena che fa discutere!

Che bomba per il Napoli: De Bruyne è nostro,...

Shock a Napoli: le vere dominatrici della Serie A mettono i puntini sulle i.

Forza Napoli, Garlando ci dà speranze per lo Scudetto! Ah,...

Frattesi nel mirino del Napoli per gennaio: l’Inter non cede terreno!

## Napoli non molla Frattesi: l'Inter ci mette i...

Napoli a caccia di un Under 23: urge il rinforzo, ecco il favorito!

Napoli in fermento per un rinforzo "Under 23": Forza...
PUBBLICITA

La Lazio in crisi: Sarri deve richiamare il reprobo per necessità

La Lazio nel caos a centrocampo: assenze da capogiro contro il Genoa di Vieira #Lazio #Genoa #EmergenzaCalcio #SerieA

La squadra biancoceleste si presenta a Genova con più buchi che un gruviera, pronta a sfidare la formazione di Patrick Vieira. In piena emergenza, l’allenatore deve fare i conti con assenze pesanti che mettono a nudo le fragilità del gruppo.

Contro il Grifone, infatti, Sarri dovrà fare a meno di Belahyane e Guendouzi squalificati, così come di Dele-Bashiru, fermato da una lesione al bicipite femorale, e di Rovella, che ha scelto di non operarsi ma che dovrebbe comunque rimanere a riposo. L’unico disponibile, a centrocampo, è Cataldi con Vecino ormai recuperato ma lontano dalla migliore condizione, una situazione che fa storcere il naso a chiunque segua il calcio con un briciolo di realismo.

Per ovviare a questo disastro, si accelera sul reintegro in lista Serie A di Toma Basic; una mossa che la Lazio dovrà comunicare entro domenica e che comporterebbe il taglio di un’altra pedina, con l’infortunato Lazzari come primo indiziato, o lo stesso Dele-Bashiru, impegnato in Coppa d’Africa tra dicembre e gennaio. È una soluzione che sa di tappabuchi, ma vista l’emergenza in mediana, potrebbe spingere Basic addirittura a partire titolare contro il Genoa.

I prossimi giorni a Formello saranno cruciali non solo per la trasferta imminente, ma anche per il resto della stagione, con la Lazio costretta a riflettere su come non affondare in mezzo al campo senza troppi fronzoli o scuse.