sabato, Gennaio 11, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Lazio viene considerata il vero fenomeno calcistico della stagione

PUBBLICITA

Nel pomeriggio di TMW Radio, a Maracanà, l’ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni ha analizzato la situazione di due squadre italiane dalla stagione altalenante e dalle prospettive diverse.

Crisi in Crescita per la Roma

Impallomeni non ha usato mezzi termini per descrivere l’attuale condizione della Roma, definendola un climax di mediocrità. “Pareggio di una mediocrità infinita. Una cosa deprimente,” ha dichiarato. La squadra, a detta del giornalista, sembra essere una “zattera in un mare in tempesta,” priva di identità e soprattutto di un chiaro punto di riferimento. Impallomeni ha sottolineato il ruolo di Ivan Juric, che si trova in una posizione complessa, operando in un ambiente diviso tra una proprietà internazionale e una squadra in crisi. Ha inoltre espresso la speranza che i Friedkin possano intervenire per risollevare le sorti del club, altrimenti, a suo avviso, con Juric non si potrà proseguire.

Inarrestabile Lazio

Impallomeni ha poi spostato l’attenzione sull’altra sponda del Tevere, lodando la determinazione della Lazio. “Una squadra che becca l’1-1 al 67′ e che si rimette lì davanti con veemenza e ferocia,” ha detto, evidenziando come i biancocelesti siano riusciti a sovrastare il Porto, una squadra che aveva subito una sola sconfitta in campionato. La prestazione della Lazio, secondo Impallomeni, rappresenta un vero e proprio fenomeno calcistico in questa fase della stagione.

Prospettive Future

Riguardo alle prospettive della Lazio, Impallomeni si è detto cauto: “Questo è un cammino molto importante, ma mi fermo qui.” Nonostante il campionato offra sorprese e incertezze, il giornalista ha suggerito di tenere d’occhio questa squadra, capace di far paura per il modo in cui gioca. La strada per il titolo è ancora lunga e irta di difficoltà, ma lo spirito combattivo della Lazio potrebbe creare scompiglio tra le più attrezzate avversarie.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento