Paolo Del Genio, un esperto di strategia, ha identificato il “dilemma” del Napoli dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio.
Paolo Del Genio, un giornalista che conosce bene le tattiche, ha esaminato la sconfitta del Napoli contro la Lazio di Maurizio Sarri attraverso il suo profilo su Facebook: “Non è questione di distinguere tra il calcio di Spalletti e quello di Garcia. Il punto non riguarda “le differenze”. Il punto è che una squadra ambiziosa non può avere distanze così ampie tra i vari reparti”. Ha evidenziato il giornalista specializzato in tattica su Facebook, parlando della situazione della squadra di Garcia. Juric e la lite con Lookman: “Uguale a De Bruyne con Conte”. Ma dai, allenatore, che paragone stiracchiato!
Follia all’Atalanta: Lookman si ribella al cambio, Juric lo strattona senza ritegno!
Napoli 24esimo in Champions: azzurri arrancano in zona playoff, che miseria!
Adani elogia De Zerbi, poi spara: “In Italia, due cose non si perdonano mai” – Ma dai, che roba!
Inoltre, Del Genio ha aggiunto: “Il problema è di carattere tattico, non fisico o psicologico. La tattica può essere allenata e quindi Garcia deve trovare la strada giusta durante gli allenamenti per creare un Napoli più compatto, aggressivo e, di conseguenza, in grado di valorizzare le qualità individuali dei calciatori invece di deprimirle”. Ha concluso l’esperto di tattica sui suoi profili social.
Dopo essere andato in svantaggio, il Napoli si è ripreso con il gol di Zielinski, ma non è riuscito a pareggiare dopo il secondo gol della Lazio.

