Sono trascorsi due anni dall’ultima stagione di Dries Mertens con la maglia del Napoli. Il calciatore belga rimane tuttora il capocannoniere all-time nella storia del club azzurro, con 148 reti tra campionato e coppe, rappresentando un simbolo immortale della metropoli partenopea.
Mertens conserva un legame speciale con la città di Napoli, così come sua moglie. Del resto, proprio nella città situata alle pendici del Vesuvio è nato suo figlio, Ciro. Il soprannome che i tifosi partenopei hanno voluto donare a Dries è proprio “Ciro”, un omaggio al legame indissolubile tra il belga e Napoli, che ormai lo considera un figlio adottivo. Così, per onorare il popolo che lo ha fatto sentire grande, Mertens ha voluto trasmettere quel nome anche al suo pargolo.
Dopo la sua lunghissima avventura in maglia azzurra, durata ben nove anni, il classe 1987 si è trasferito in Turchia, al Galatasaray, insieme alla sua famiglia. Però, non ha mai dimenticato le tradizioni napoletane. Oggi, per esempio, ha condiviso una foto sui social di Ciro al mare, fiero con la maglia della squadra partenopea. Naturalmente, l’immagine ha raccolto una pioggia di “like” e numerosi commenti affettuosi da parte dei sostenitori del team campano.