Solidarietà e Un Appello: Le Parole di Mena Di Mare su CRC
Nel corso della giornata, la madre di Santo Romano, Mena Di Mare, è intervenuta ai microfoni di CRC, radio affiliata alla SSC Napoli, esprimendo il suo profondo dolore e la sua determinazione nel cercare giustizia per il figlio.
"Io provo un grande dolore, chi è genitore può immaginare quello che provo," ha dichiarato Mena Di Mare. Determinata a non arrendersi, ha sottolineato come il cambiamento sia necessario e ha ringraziato coloro che hanno dimostrato solidarietà, anche senza conoscerla personalmente. "Ci dobbiamo impegnare tutti, affinché lo Stato ci senta e affinché questi minori paghino per le proprie azioni," ha aggiunto.
Un Ringraziamento Dal Cuore
Un sentito ringraziamento è stato rivolto ad Alex Meret e alla SSC Napoli per i gesti di supporto. "La cosa più bella è che, senza che noi chiedessimo nulla, ci sono stati gesti dal cuore da parte di tantissime persone," ha detto Di Mare. È stato ricordato come per Santo il calcio fosse al primo posto, un vero amore iniziato già all’età di 4 anni.
Un Appello alla Città
Mena Di Mare ha lanciato un appello urgente alla città per disarmare i suoi abitanti e cambiare i destini. Ha sottolineato l’importanza di una giusta pena come forma di riabilitazione: "Solo così possiamo riabilitare i giovani, disarmandoli e facendoli pagare per le proprie azioni." Ha concluso citando una frase significativa: “Perdona Dio, io non sono Dio, ma sono un essere umano””.