lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La nuova tattica di Mazzarri per risolvere il problema

La nuova tattica di Walter Mazzarri per risolvere i problemi difensivi del Napoli
Da quando è tornato ad allenare il Napoli, Walter Mazzarri ha posto l’equilibrio al centro della sua strategia. Prima della partita contro il Monza, ha enfatizzato l’importanza di recuperare fiducia e evitare errori, puntando a mantenere un gioco equilibrato e privo di leggerezze. Ha anche sottolineato la necessità di fortuna nei momenti decisivi.

Dopo aver lavorato sull’aspetto psicologico dei giocatori, Mazzarri ha concentrato la sua attenzione sulla fase difensiva della squadra. Il Napoli ha la peggior difesa tra le prime undici posizioni in classifica, avendo subito finora 21 gol. Il tecnico ha adottato un approccio tattico con un 5-4-1 in fase di non possesso e un 4-3-3 in fase di possesso, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio e evitare i contropiedi.

È ancora da capire se questa soluzione sarà solo una misura d’emergenza contro il Monza o se verrà adottata anche nelle prossime partite. Mazzarri dovrà inoltre lavorare sulla fase di possesso della squadra per risalire in classifica. Nonostante la tattica abbia avuto successo contro il Monza, la squadra dovrà migliorare anche l’attacco per ottenere risultati positivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS