sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

La parola di Chiariello: “Ostigard è il nuovo Cannavaro. Natan? Un muro”

Leo Ostigard è paragonato a Fabio Cannavaro per alcune caratteristiche: il pensiero espresso da Umberto Chiariello ai microfoni di Canale 21.

Umberto Chiariello ha valutato molto positivamente i difensori del Napoli dopo la partita contro il Lecce: “Di Lorenzo con un 6,5: ormai, non scende mai al di sotto dei suoi standard – ha commentato il giornalista ai microfoni di Campania Sport – Olivera migliore rispetto ad altre volte. La coppia centrale invece merita un 7: sia Natan che Ostigard, quest’ultimo ha arricchito la prestazione con un gol di testa. Il norvegese – dirò qualcosa che probabilmente mi prenderanno in giro per i prossimi sette anni – per me, per la sua esplosività, è il più vicino a Fabio Cannavaro”.

“L’ex Genoa – ha continuato Chiariello – ha la stessa prontezza di Cannavaro, sia nel gioco aereo che nella rapidità, anche se i suoi piedi non sono molto brillanti. Natan è ‘il muro’: ha sorpreso per la qualità con cui gioca. Semplicemente, non si passa dalla sua parte. E ha anche dei buoni piedi”.

“Anche a centrocampo tutti si sono comportati bene nelle recenti uscite. Anguissa il migliore: dominante. Lobotka ha preso il controllo del campo, in grado di recuperare palloni come nessun altro. Zielinski con un 7+: il suo passaggio ha trovato Ostigard perfetto per segnare il gol”.