giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

La peggior formazione del Napoli nell’era De Laurentiis: attaccanti e difensori “da brivido”

Non è facile scegliere tutti i calciatori acquistati dal club partenopeo che hanno reso ben al di sotto delle aspettative. In questi giorni, in tanti si sono divertiti a mettere in “campo” le migliori formazioni possibili del Napoli dell’era De Laurentiis, che ha festeggiato 20 anni di presidenza lo scorso 10 settembre. Sarebbe ingeneroso tenere conto dei due anni di Serie C, ma anche del campionato di Serie B. Dunque, proveremo a individuare i calciatori che hanno reso meno in maglia azzurra da quando il Napoli, nel 2007, è tornato in Serie A.

I peggiori portieri del Napoli

Per il ruolo di portiere, la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Navarro, Andujar e Rosati. Rafael, invece, fu vittima di un brutto infortunio, ma si rese protagonista della vittoria in Supercoppa italiana.

PUBBLICITA

Delusioni a centrocampo e in attacco

In mediana, i nomi che emergono sono quelli di Donadel, Cigarini, Bakayoko, Radosevic, Mannini e Datolo (eccezion fatta per la famosa Juventus-Napoli 2-3). In attacco, le delusioni maggiori sono state rappresentate da Santana, Michu, Vargas, Chavez e Hoffer. Quanto ai tecnici, forse è Donadoni (un buon allenatore) quello che ha reso meno. Proviamo dunque a mettere in “campo” la flop 11 con il 4-2-3-1 (all. Donadoni): Navarro, Garics, Uvini, Cribari, Armero, Bakayoko, Donadel, Santana, Chavez, Vargas e Michu.

Fonte Verificata


NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI