venerdì, Novembre 15, 2024

La previsione di Foschi sulla stagione del Napoli di Garcia

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Rino Foschi, ex dirigente sportivo del Palermo, ha discusso dell’andamento del campionato del Napoli concentrandosi sulla situazione delicata che coinvolge il tecnico Garcia, sfiduciato dal patron.

PUBBLICITA

In un’intervista con Kiss Kiss Napoli, Foschi ha parlato della difficile situazione che il Napoli di Garcia sta affrontando. Ha sottolineato che fin dal primo giorno in cui è sorto il malinteso, il Napoli e De Laurentiis avrebbero dovuto proteggere Garcia a tutti i costi. Foschi ha affermato che Garcia non è uno stupido, ma era normale che avrebbe affrontato delle difficoltà dopo la buona stagione di Spalletti. Il tecnico avrebbe dovuto essere difeso sia dalla città che dai giocatori, soprattutto da quelli che si illudono di essere fenomeni e che si comportano in maniera arrogante a causa dei loro procuratori. Foschi ha inoltre criticato come De Laurentiis ha gestito male la situazione, parlando con un altro allenatore prima ancora di risolvere i problemi con Garcia. Secondo Foschi, il primo errore è stato fatto dalla società che avrebbe dovuto fermare i giocatori al primo segnale di crisi.

Nonostante queste critiche, Foschi ha espresso il suo rispetto e la stima per Garcia sia come uomo che come allenatore. Afferma che Garcia merita di avere un’altra opportunità a Napoli. Tuttavia, Foschi comprende la natura esplosiva della situazione, in quanto anche lui, durante il suo lavoro al Genoa e al Palermo, è stato influenzato dalle emozioni. Ma in casi come questi, dice Foschi, è necessaria calma e razionalità. Foschi sostiene che al Napoli, una grande squadra, i calciatori non devono credere di poter comandare. L’allenatore comanda e De Laurentiis dovrebbe esserne al suo fianco. Secondo Foschi, il Napoli ha perso solo una partita e mezza e Garcia deve risolvere la situazione con risultati immediati.

Infine, Foschi fa una previsione sul resto della stagione degli azzurri. Nonostante le difficoltà, è convinto che il Napoli sia ancora nella corsa per lottare per lo Scudetto.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento