Il ct della Nazionale di basket Pozzecco scommette sul Napoli e su Inzaghi: "Non sono un esperto di questo sport, ma un grande appassionato come tutti gli italiani – la premessa -. Io l’ho già detto: lo scudetto lo vince il Napoli perché Conte è di un’altra categoria. Simone Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario, vincerà la Champions. Sa gestire il gruppo e ne capisce anche tatticamente e tecnicamente, è l’esempio che un ex giocatore può coniugare le due cose". #ForzaNapoli #ChampionsLeague
Intervistato dai cronisti a margine dell’evento ‘Il Foglio a San Siro’, Gianmarco Pozzecco, ct della Nazionale italiana di basket, ha voluto dire la sua sul calcio italiano. E sì, cari tifosi del Napoli, il nostro Pozzecco non ci ha delusi: ha messo il Napoli in cima al podio.
Non sono un esperto di questo sport, ma un grande appassionato come tutti gli italiani – la premessa -. Ecco la dichiarazione che ci fa capire quanto Gianmarco sia uno di noi, un tifoso che vive il calcio con passione, anche se non è il suo campo di gioco principale.
Io l’ho già detto: lo scudetto lo vince il Napoli perché Conte è di un’altra categoria. Qui Pozzecco non lascia spazio a dubbi, il Napoli è la sua scelta di cuore e di testa. Conte? Un allenatore di un’altra categoria, certo, ma il nostro Napoli è superiore.
Simone Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario, vincerà la Champions. E qui il nostro ct non può fare a meno di riconoscere il merito di Inzaghi, ma senza dimenticare che il cuore batte forte per il Napoli. Inzaghi, sì, ma il tricolore è nostro!
Sa gestire il gruppo e ne capisce anche tatticamente e tecnicamente, è l’esempio che un ex giocatore può coniugare le due cose". Pozzecco chiude elogiando le qualità di Inzaghi, ma il messaggio è chiaro: se c’è qualcuno che sa gestire e capire il calcio in Italia, quello è il nostro Napoli.
Insomma, Pozzecco ha lanciato il guanto di sfida, e noi tifosi azzurri non possiamo che raccogliere l’entusiasmo e aspettare con ansia di vedere il nostro Napoli trionfare in campo. La stagione si preannuncia entusiasmante, e con dichiarazioni come queste, la nostra passione non può che bruciare ancora più forte.