martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Insigne e i suoi ex: Mario Rui e Bakayoko svincolati, un incubo che fa tremare i tifosi del Napoli!

#ForzaNapoli, gli svincolati sono una manna dal cielo per...

Noa Lang spinge per più spazio, Spinazzola si reinventa? Il segnale di Conte a Vergara – Bel casino!

#ForzaNapoliRiscossa: Conte riaccende la fiamma azzurra! E va bè, che...

Hojlund sfida McTominay, con Rrahmani e Elmas in campo: Conte non si perde lo show serale!

I leoni azzurri pronti a ruggire per le nazionali!...

Tornike, il fratellino di Khvicha, già fa faville: i top club lo vogliono, e il Napoli resta a guardare?

Un giovane leone legato al Napoli sta già rombando!...
PUBBLICITA

La profezia di Er Faina sulla Juve con Spalletti: “Vi spiego dove finiranno”. E Chirico non la beve!

#SpallettiAllaJuve? Ma che succede, azzurri in lutto! #ForzaNapoli #NapoliNeverGiveUp

Amici partenopei, che rabbia mi sale quando penso a questa storia! In una recente puntata di quel programma Controcalcio, lo streamer Damiano Er Faina non si è trattenuto e ha lanciato una previsione che fa tremare i polsi: l’arrivo di Spalletti alla Juventus. Come se non bastasse già tutto il disordine nel mondo del calcio, ora dobbiamo digerire pure questa?

Ve lo dico da vero napoletano doc, con il cuore gonfio di orgoglio per il nostro Napoli: questa faccenda puzza di tradimento da lontano un miglio. Spalletti è stato uno di noi, ha sudato per far brillare la nostra maglia, e ora immaginarlo su quel lato della barricata mi fa stringere i pugni. Non è solo una questione di tattica o di panchina, è una coltellata al sentimento che lega noi tifosi alla squadra. Er Faina, con la sua solita sicurezza da streamer, ha messo benzina sul fuoco, e io me lo figuro lì, a chiacchierare come se niente fosse, mentre noi azzurri ci sentiamo traditi dal calcio-business.

Ma dai, siamo sinceri: la Juve è sempre lì a rubare talenti, a fare i furbi con i soldi e le manovre. Noi del Napoli, con la nostra passione pura e quel spirito indomabile che viene da Napoli, dovremmo reagire uniti. Questa previsione non è solo un’ipotesi, è un avvertimento per ricordarci che nel calcio moderno, le lealtà durano quanto un goal segnato. Io spero che sia solo aria fritta, perché se succede davvero, preparatevi a sentirlo urlare per le strade di Torino, mentre noi continuiamo a cantare “O Surdato ‘nnammurato” al San Paolo.

Alla fine, però, questo ci rafforza: il Napoli è fatto di gente vera, di sogni partenopei che non si arrendono. Forza azzurri, teniamo alta la bandiera!