Galeone e il suo occhio per i talenti: una lezione per il Napoli e i rivali
Giovanni Galeone, l’eterno mentore di Allegri, ha parlato a Radio Goal e non ha risparmiato commenti su Milan e vecchie scommesse. Mentre elogia i rossoneri, non riesce a nascondere un po’ di eccessivo ottimismo: “Il Milan senza Coppe deve puntare allo scudetto? Mi sembra eccessivo, Allegri farà sicuramente meglio dell’anno scorso, i rossoneri anche l’anno scorso avevano una rosa incredibile.”
Ma dai, stiamo scherzando? Se Allegri e il Milan pensano di dominare con quella “rosa incredibile” che ha arrancato l’anno scorso, qualcuno dovrebbe ricordare loro che nel calcio non bastano i nomi per vincere. Noi tifosi del Napoli lo sappiamo bene: quante volte abbiamo visto organici stellati inciampare? Magari Allegri farà meglio, ma contro una Signora come l’Inter o il nostro Napoli rinato, rischia di essere solo un miraggio.
E poi c’è la parte che ci piace di più, quella sui talenti segnalati da Galeone. Lui ammette: “Quando giocava al Wolfsburg avevo segnalato a Max De Bruyne e Perisic. Due giocatori eccezionali. Sono contento che posso vederlo in Italia in maglia del Napoli, è un giocatore eccezionale”. Ecco, qui Galeone ci dà ragione: Perisic è una bomba, e vederlo all’ombra del Vesuvio è come un regalo per noi partenopei affamati di successi.
Paragonatelo ai tempi di Maradona o Higuain: Perisic porta esperienza e quel tocco di classe che manca ai giovani talenti. Ironia della sorte, mentre Allegri si arrangia con Leao da sistemare, noi ci godiamo un ex interista che potrebbe essere l’arma in più per lo scudetto.
Insomma, grazie Galeone per l’endorsement: fa discutere e ci ricorda che nel calcio, come nella vita, i veri colpi arrivano da chi sa guardare avanti. Tifosi, dite la vostra: il Milan è davvero da scudetto o è solo fumo?