Luciano Spalletti potrebbe espandere l’elenco delle convocazioni ad altri calciatori, l’allenatore ha dato vita a un nuovo progetto.
L’Italia di Luciano Spalletti grazie ai 4 punti conquistati contro Macedonia e Ucraina si è rianimata nella competizione per Euro 2024, un vento di fiducia dopo l’addio turbolento di Roberto Mancini. Riguardo a questo, l’edizione odierna del Corriere della Sera ha presentato la nuova Italia di Luciano Spalletti: “Sensazione di apparteneza, strategia, pragmatismo. Nasce l’Italia di Spalletti. Chiarezza, competenza, progressiva inclusione dei giovani, perfezionamento tattico e compiti da svolgere a casa”, si legge.
“Spalletti sta gestendo in questo modo il suo ruolo da commissario tecnico: persino durante la riunione tecnica a Milanello ha voluto radunare tutto il team di staff, magazzinieri, fisioterapisti eccetera per cantare tutti insieme l’Inno di Mameli. Nel frattempo l’ex allenatore del Napoli ha già un piano su come inserire altri giovani nel gruppo della Nazionale. I nomi più quisti sono Buongiorno, Berardi, Scamacca, Kean, Udogie, Ricci e Casadei“, riferisce il giornale quotidiano.