domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Palmeri: “Se si conferma, è un bel segnale per l’Italia. Come laziale, dico: era ora di una buona notizia azzurra!”

#ForzaAzzurri Che emozione, Palmeri celebra la buona novella della...

Napoli scarica il gioco di Conte: squadra sfinita, allarme in casa azzurra!

Il Napoli in crisi: tre partite senza gol e...

Lucumì del Bologna: “Così abbiamo fregato il Napoli. Gol dedicato alla mia fidanzata!” – Che smacco per gli azzurri!

#NapoliSempre: La Sconfitta con il Bologna Brucia Ancora! Ah, che...
PUBBLICITA

La risalita del Napoli: rotazioni, solidità difensiva e un messaggio chiaro al campionato

TuttoNapoli.net

© foto di  

Il Napoli di Rudi Garcia sta dimostrando continuità e invia un messaggio chiaro al campionato e al Real Madrid. Dopo i progressi ottenuti contro il Bologna e la vittoria a scapito dell’Udinese, i Campioni d’Italia ottengono la loro seconda vittoria consecutiva, ancora una volta con una goleada, dimostrando di essere tornati ai loro livelli dopo un inizio difficile.

La prestazione notevole dei partenopei sul campo del Lecce, che arrivava alla sfida con gli stessi punti del Napoli e senza sconfitte casalinghe (3 vittorie su 3 prima della partita con gli azzurri), testimonia la grande forma del Napoli, che sembra aver ritrovato sia la migliore condizione dei suoi giocatori principali che gli automatismi della scorsa stagione.

Segnali positivi dalla difesa
Oltre alla qualità di gioco e allo spettacolo offensivo, la difesa del Napoli offre una prestazione solida.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

La coppia Ostigard-Natan sta dimostrando di essere in crescita costante, sia in termini di intesa che di fiducia e consapevolezza. Inoltre, Ostigard sigla anche il gol che sblocca la partita, dimostrando le sue doti nel gioco aereo anche in area avversaria. Ora arriva la prova più difficile contro Vinicius Jr e gli altri talenti del Real Madrid.

Turnover fin dall’inizio e nel corso della partita
Non solo la vittoria convincente e la goleada, ma anche le rotazioni fatte da Rudi Garcia sono state apprezzabili. Osimhen è stato risparmiato per un tempo in vista della prossima partita, Politano è subentrato al 60′ e Kvaratskhelia è stato sostituito dopo un’ora. Nel finale, anche Lobotka e Zielinski sono stati sostituiti. Da aggiungere a tutto ciò, Mario Rui è rimasto in panchina. Quasi metà squadra fresca, quindi, per l’incontro di fuoco contro il Real Madrid di Ancelotti.

Fonte