#ForzaNapoliETuttApposto! In tre settimane, Conte ha fatto rinascere ‘sti azzurri, che spettacolo! #NapoliRinato #SerieA #ForzaAzzurri
Eccheccazzo, che emozione vedere ‘sta squadra del Napoli risorgere come un fenice partenopea! Io, da vero tifoso coi PiediAzzurri fin dalla nascita, non posso fare a meno di gridare al miracolo: in appena tre settimane, ‘sto allenatore ha completamente stravolto le cose, trasformando una formazione che pareva spenta in un motore che ronza come ‘na vespa per le strade di Mergellina. Non è solo questione di risultati, è l’anima che è cambiata – e lo dico col cuore in mano, perché noi napoletani sappiamo riconoscere quando l’aria si riempie di quella polvere magica che porta vittorie.
Le parole di Alessandro Buongiorno a fine gara sono state proprio indicative, e io me le immagino come un sigillo su ‘sta rinascita: un compagno che parla con la sincerità di chi ha vissuto il campo, confermando che il lavoro di Conte non è solo fumo, ma fuoco vero. Sapete, noi tifosi del Napoli non ci accontentiamo di belle parole – vogliamo fatti, e qui li stiamo vedendo. È come se finalmente avessimo ritrovato quel piglio guizzante, quel gioco rapido che ci fa saltare in piedi dal divano, urlando “Olè!” ai gol e ai passaggi al bacio.
Certo, non è che tutto era perfetto prima – ma ora? Ora è come se ogni partita fosse una serenata sotto il Vesuvio, con la squadra che balla al ritmo giusto. Io, con la mia passione napoletana, non posso che essere orgoglioso: questo è il Napoli che meritiamo, quello che ci fa sognare Scudetti e notti europee. Andiamo avanti così, azzurri, che il San Paolo (oops, il Diego Armando Maradona) è pronto a cantare per voi. Forza Napoli, sempre!
