Nel mondo del calcio italiano non mancano mai le sorprese, soprattutto quando si parla di trasferimenti. Ecco che Mats Hummels, il solido difensore tedesco in forza alla Roma, cattura l’attenzione in vista del derby capitolino contro la Lazio grazie a una recente intervista a Il Messaggero.
La scelta di rifiutare il Bologna
“Perché la scorsa estate ho detto non al Bologna che avrebbe disputato la Champions?” racconta Hummels, svelando i retroscena di un quasi trasferimento che avrebbe potuto cambiare le sorti della sua carriera. “Eravamo vicinissimi, mi fecero un’ottima impressione: allenatore, staff, ambiente e struttura. Poi però nel momento di dire sì non ero convinto al 100% e ho declinato la proposta”. La saggezza del difensore si riflette nella sua decisione meditata, che a distanza di mesi si rivela essere stata cruciale.
L’approdo alla Roma
La scelta di vestire la maglia giallorossa non è stata casuale per Hummels. “L’ho scelta per De Rossi, che mi aveva fatto subito un’ottima impressione,” ha confessato il tedesco. Il suo arrivo alla Roma è stato segnato da un rapporto speciale con l’iconico capitano Daniele De Rossi, un legame che ha, però, subito un duro colpo con l’esonero dell’allenatore: “Il suo esonero è stato uno choc, sia a livello calcistico che personale”.
In attesa del derby contro la Lazio, le parole di Hummels aggiungono ulteriore interesse a una stagione già piena di emozioni per i tifosi romanisti. La squadra e i tifosi ora guardano avanti, sperando che l’esperienza e la determinazione del difensore possano contribuire a scrivere una nuova pagina di successi nella storia giallorossa.