In vista del derby capitolino del 5 gennaio, il tecnico della Lazio, Marco Baroni, si è espresso con grande entusiasmo e determinazione nella conferenza stampa pre-partita. “Si vive per queste partite, sono meravigliose perché c’è dentro tutta la passione. Io e tutta la squadra dobbiamo avvicinarci a tutta la gioia che deve esserci nel giocare una partita così, i giocatori non devono avere paura”.
Sfida Equilibrata
Baroni ha analizzato il momento delle squadre, notando come “nelle ultime 5 partite le squadre hanno fatto gli stessi punti, con Ranieri loro hanno segnato il doppio di prima. Sarà una sfida equilibrata, contro una squadra pericolosa e per questo ancora più bella”. Il tecnico biancoceleste riconosce anche il valore del collega: “Ranieri? Lui è stato il mio allenatore a Napoli, è una persona meravigliosa e mi fanno piacere le sue parole”.
L’importanza del Derby
La partita è definita speciale da Baroni, che utilizza una metafora chiara per esprimerne l’importanza: “il derby è derby, è come dire che Natale è un giorno come gli altri.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
Il Sostegno dei Tifosi
Infine, Baroni ha voluto dedicare un pensiero speciale ai tifosi laziali, che domani affluiranno a Formello per l’allenamento a porte aperte. “Questa è la cosa più bella, un regalo che noi vogliamo fare ai nostri tifosi. Queste sono partite che si preparano tutti insieme, c’è la passione di una città, delle tifoserie. E quando si vive di passione c’è la bellezza di questo, noi dobbiamo avvicinarci con gioia a questa partita”, conclude il tecnico.