mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Modric snobba la pizza per un pollo cotto: che scelta poco italiana! Il retroscena.

Un altro retroscena milanista? Ah, che noia, ma da...

Piccari spara: futuro Conte a sorpresa, che notizia da urlo – I laziali incrociano le dita!

#ForzaNapoli, Piccari chiacchiera del futuro di Conte e io,...

Ghoulam: al Napoli chiesi una stanza privata, ma ci trovai un compagno immerso in preghiera! Che disorganizzazione…

Ghoulam racconta un retroscena napoletano: che emozione da vero...

De Laurentiis pesca un alleato per lo stadio al Caramanico – Finalmente un passo avanti per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: De Laurentiis Sogna un Nuovo Stadio nel Cuore...
PUBBLICITA

La rovesciata di McTominay è una farsa? Mangiante non ha dubbi: “Dovevano fermare il match”

Che gol pazzesco di McTominay! Angelo Mangiante lo celebra, e io da napoletano dico: forza al calcio che diverte! #ForzaNapoli #ScoziaDanimarca #CalcioPassione

Ammiriamo tutti la prodezza di Scott McTominay nella sfida tra Scozia e Danimarca, quella rete che ha fatto impazzire il web e che il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante non ha esitato a elogiare sui suoi canali social. Da vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di pensare a quanto il calcio internazionale sappia regalarci emozioni pure, proprio come quelle che viviamo al San Paolo con i nostri colori azzurri.

Quella giocata di McTominay, con la sua potenza e precisione, è stata una scintilla che ha acceso i cuori dei tifosi di tutto il mondo, e Mangiante ha colto nel segno mettendola in evidenza. Ma ecco, da partenopeo doc, mi vien da dire: “Che bello vedere un gol così, ma aspettate che arrivi Osimhen o Insigne a fare magie nelle nostre partite!” Non è invidia, è passione pura, quella che ci fa urlare dalla gioia o imprecare per un fallo dubbio. Il calcio è emozione, e questo momento ne è la prova vivente, ricordandoci che ogni rete può cambiare una partita, proprio come succede quando il Napoli deve ribaltare il risultato contro una big.

Mangiante ha fatto bene a sottolinearlo, perché in un’era di tatticismi esagerati, un gol del genere ci riporta alle basi: corsa, istinto e quel brivido che solo il pallone può dare. Io, con lo spirito di un tifoso napoletano, lo interpreto come un segno che il gioco deve restare bello e imprevedibile, senza troppe complicazioni. Forza al Napoli, e forza a chi celebra il calcio con cuore! Chi sa apprezzare una rete come questa, sa cosa vuol dire tifare con l’anima.

Fonte