La Salernitana batte lo Spezia ai calci di rigore e si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia. Doppietta per Dia.
La nuova Salernitana guidata da Giovanni Martusciello comincia la stagione calcistica nel miglior modo possibile. I granata sconfiggono lo Spezia ai calci di rigore, dopo un emozionante 3-3 nei tempi regolamentari, ottenendo così l’accesso ai sedicesimi di finale dove affronteranno l’Udinese. [link esterno]
Come è andata la partita
Nel finale del primo tempo, gli aquilotti si portano sul 2-0 grazie alle reti di Candelari e Soleri. La ripresa vede l’ingresso in campo di Kallon, ex Verona, che accorcia prontamente le distanze con un bellissimo gol.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Areniello avverte Conte: Norton-Cuffy ideale per Napoli, ma occhio alla freccia spagnola letale
De Bruyne: “Obiettivo centrato, quel rigore è stato una manna dal cielo per il Belgio”
Sarà il colpo a sorpresa di Conte: i tifosi acclamano l’outsider per il Napoli
Chirico rivela: Spalletti verso la Juventus, la notizia certa sull’ex Napoli
La ripresa mozzafiato
Le emozioni non finiscono qui. La Salernitana pareggia con una doppietta di Dia, portando la partita ai calci di rigore. In questa sfida di nervi, i granata si dimostrano freddi e precisi, guadagnandosi il passaggio al turno successivo di Coppa Italia.
La Salernitana dimostra così una grande forza di carattere e la capacità di ribaltare situazioni avverse. La prossima sfida con l’Udinese sarà sicuramente un banco di prova importante per gli uomini di Martusciello, che sembrano avere tutte le carte in regola per continuare a sorprendere. [link esterno]
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale