La decisione della SSC Napoli di limitare le dichiarazioni dei propri giocatori prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona non passa inosservata nemmeno in Spagna. La scelta del club partenopeo di restare in silenzio prima della sfida contro i catalani ha sorpreso i giornalisti, suscitando polemiche anche sul territorio spagnolo.
Il quotidiano Sport online ha criticato aspramente la decisione del presidente Aurelio De Laurentiis, definendo la strategia del club come un vero e proprio bunker: “In vista della sfida di Montjuïc, la società partenopea ha deciso di chiudersi in casa, di bunkerarsi completamente”.
Le interviste programmate sono state annullate e il club ha vietato ai propri calciatori di rilasciare dichiarazioni, sia ai media italiani che a quelli spagnoli. Le uniche informazioni saranno divulgate durante le conferenze stampa ufficiali dell‘UEFA, fissate per lunedì.
Nonostante la decisione abbia destato scalpore soprattutto in Italia, è evidente come anche i giornalisti spagnoli, soprattutto quelli catalani, siano rimasti sorpresi e poco soddisfatti delle misure adottate dal Napoli in vista del match decisivo.