giovedì, Dicembre 4, 2025

Da non perdere

Napoli spazza via il Cagliari: Gaetano si rammarica, “ci è mancato poco”, ma i tifosi partenopei lo sfottano con gusto!

#ForzaNapoliSempre, Gaetano ci parla dell'eliminazione al Maradona: che amarezza...

Pagelle Napoli-Cagliari: Vanja un gigante, Lucca segna ma la crisi continua. Giudizio su Vergara?

#ForzaNapoliSempre: Al Maradona un pareggio amaro, ma che ci...

Vergara scappa via, Conte lo inchioda: la sfuriata del centrocampista finisce in diretta, che figura!

Un'altra gemma partenopea brilla nella notte magica al Maradona!...

Milinkovic-Savic e Anna Trieste fanno incavolare i tifosi laziali con quella strana uscita!

Che cannonata epica del nostro eroe serbo! #ForzaNapoli #CoppaItalia "Passerà...
PUBBLICITA

La scommessa azzardata di Lang: Un approccio coraggioso ma poco saggio nel perseguire le giocate malgré le lacune físicas

Noa Lang al Napoli: Talento in Fase di Decollo, ma Serve Pazienza

L’arrivo di Noa Lang dal PSV quest’estate ha acceso l’entusiasmo tra i tifosi del Napoli, con aspettative alte per un esterno capace di imprevedibilità e dribbling. Ma dopo i primi mesi, l’olandese appare ancora un po’ impacciato, come se i carichi di lavoro di Conte lo stiano tenendo a freno, proprio quando vorremmo vedere scintille in campo.

Come evidenzia La Repubblica, “Probabilmente ha voglia di dimostrare il suo valore e cerca giocate pur non essendo al meglio. Dovrà crescere e lo farà quando avrà smaltito i carichi di lavoro: ha ovviamente la stima di Conte che ha puntato sul suo talento per rendere più imprevedibile la manovra offensiva”. Questa citazione è spot on, amici: Lang ha fame, ma quei maledetti allenamenti intensi di Conte sembrano un freno a mano tirato, proprio come capitò a certi campioni in passato.

Paragonandolo a figure come Gonzalo Higuain ai suoi esordi, Lang rischia di brillare tardi se non accelera l’adattamento – e voi sapete quanto odiamo aspettare quando il Napoli ha bisogno di fantasia ora, non tra un mese. Criticamente, se Conte insiste con questi carichi, potremmo perdere occasioni preziose in campionato.

Ma dai, azzurri, non perdiamoci d’animo: Lang ha potenziale da vendere, e se Conte lo sta coccolando, presto potremmo vederlo volare. Ironia a parte, è tempo di dargli fiducia, perché nel calcio Napoli, i talenti che sudano alla fine esplodono.