lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Dalla Turchia: Club europei di nuovo su Nunez. Il Napoli esita, come al solito – che indecisione!

I club europei accendono la caccia a Darwin Nunez,...

Napoli-Juventus: i pronostici comici di Del Piero e Grava, che sberleffo al Don Guanella!

Siparietto tra Grava e Del Piero: l'ironia partenopea scalda...

Il Napoli di Conte sfodera un altro leader: ennesima dimostrazione di un gruppo granitico, ma vedremo sul campo!

#ForzaNapoliSempre: La compattezza azzurra è tornata, e che emozione...

Hojlund al Napoli coi bonus folli: un assist a Neres e via, si arricchisce ancora!

#ForzaNapoli, Hojlund sta scalando le gerarchie! Che assist da...
PUBBLICITA

La scomparsa di Vessicchio, De Laurentiis: “Un colpo al cuore per ogni napoletano, un gigante del nostro tifo”

Addio a Peppe Vessicchio, un’icona che ha unito l’Italia nel dolore! #RIPVessicchio #NapoliNelCuore #PassioneNapoletana

Ah, che colpo al cuore, amici miei! La scomparsa di Peppe Vessicchio ha lasciato l’intera Italia senza parole, un vuoto che si sente fin qui a Napoli, dove la passione scorre nelle vene come il nostro adorato mare. Era uno di quei personaggi che tutti amavamo, un volto familiare che ci ha fatto compagnia per anni, portando allegria e talento in ogni apparizione. Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensarlo come un simbolo di quella dedizione pura che noi partenopei viviamo ogni giorno: sempre con il sorriso, sempre pronti a dare il massimo, proprio come i nostri eroi in campo.

Ora, immaginatevi un napoletano doc come me, con la sciarpa azzurra al collo, che alza gli occhi al cielo e dice: “Peppe, tu eri come un gol all’ultimo minuto, imprevedibile e magico, che ci univa tutti”. L’Italia intera è sgomenta, e noi qui al Sud lo sentiamo doppio, perché personaggi come lui facevano parte della nostra essenza, di quelle serate passate in famiglia a ridere e sognare. Non è solo una perdita per lo spettacolo, è una ferita per chi, come noi napoletani, sa cosa significa amare con tutto se stesso.

Ma ecco, in questo momento di lutto, ricordiamo quanto fosse apprezzato, uno dei più popolari della sua generazione, e lasciamo che il suo ricordo ci ispiri a vivere con quella stessa energia. Peppe Vessicchio se ne va, ma il suo spirito resta, soprattutto tra noi che gridiamo “Forza Napoli” con lo stesso cuore aperto. Addio, caro Peppe – Napoli ti saluta con un abbraccio eterno, perché qui, tra il Vesuvio e il golfo, non dimentichiamo mai chi ci ha regalato emozioni vere.