venerdì, Febbraio 6, 2026

Da non perdere

Bianchi: ‘Il Napoli merita rispetto, ma il potere è contro di noi. Scudetto? Tutto è in gioco!’

Napoli: Il Grande Vessato del Calcio Italiano In un clima...

Napoli tradito: le scelte di Giuntoli lasciano i tifosi a chiedersi, chi difende davvero i nostri colori?

Napoli: Una Squadra Sotto Assedio? L’Ingiustizia del Sistema Calcistico...

Atalanta-Juventus: il rigore che fa infuriare i tifosi del Napoli, basta ingiustizie!

Napoli contro il Sistema: L’Attacco di Ziliani e il...

Stadio Maradona: il Comune ha davvero a cuore il Napoli o è solo propaganda?

Il Napoli Merita di Più: Ristrutturazione o Solo Illusione? La...
PUBBLICITA

La scultura di Maradona esposta in un locale ai Quartieri Spagnoli

Il ritratto di Diego Armando Maradona, creato da Domenico Sepe, ha trovato una nuova posizione e potrà essere ammirato ai Quartieri Spagnoli di Napoli.

L’effigie di Diego Armando Maradona ha trovato un nuovo posto, sarà esposta ai Quartieri Spagnoli di Napoli, in particolare all’interno di un locale che ha allestito una sala dedicata esclusivamente al mitico Pibe de Oro. Domenico Sepe, l’autore, ha così dichiarato a Il Mattino. “Il mio desiderio era destinare la scultura di Diego Armando Maradona allo Stadio di Napoli, in quanto simbolo del calcio, dei tifosi e della bellezza di Maradona. Questo sogno, però, si è infranto quando mi è stata restituita l’opera”.

Poi continua: “Ecco perché l’unica opzione rimasta è stata quella di far rivivere Diego nella sua città d’adozione più appassionata, rappresentata dai Quartieri Spagnoli. Un luogo dove il campione è stato sempre amato e celebrato. È per questo che posso affermare che il mio sogno si realizza in qualche modo con la collocazione della mia opera nel tempio dedicato al Pibe de Oro”.

“Per me, il significato di questa esposizione è molto importante perché attraverso il contatto con la gente di Napoli, la figura di Diego continua a vivere. Infatti, la mia opera vuole raccontare l’immortalità di Diego, e l’unico modo che avevo per dimostrarlo era metterla in relazione con il vero popolo napoletano che proviene dai Quartieri Spagnoli“.

Fonte