Napoli trionfa e scatena polemiche: festa scudetto con pochi ospiti graditi e troppa sfilata inutile #NapoliCampione #Scudetto2024 #FuorigrottaInfernale
Napoli ha finalmente alzato al cielo il suo tanto agognato tricolore, ma la festa a Fuorigrotta rischia di passare più per un’occasione di noia che di vera gioia. Tra la folla in delirio, la vera delusione è stata il cerimoniale, che non ha mai fine e vede sfilare artisti scelti a caso, più fuori luogo di un sombrero a Napoli.
Il capitolo “cerimoniale” è stata una vera tortura. Un interminabile susseguirsi di esibizioni che nulla avevano a che fare con la celebrazione sportiva. Molti hanno commentato come in questa “serata scudetto del Napoli a Fuorigrotta”, la lunga parte artistica abbia tolto spazio e fiato ai veri protagonisti: i calciatori e i tifosi.
La festa dovrebbe essere sinonimo di gioia e leggerezza, ma invece si è trasformata in un’occasione per ospitare “tanti artisti forzati e fuori luogo”. Non solo un problema di scelta, ma anche di tempistica, che ha reso la serata meno scoppiettante del previsto, per un pubblico ormai stanco di stare a guardare.
Il Napoli, però, ha fatto la sua parte in campo e ha conquistato il titolo, regalando un’immensa soddisfazione ai suoi tifosi che nei momenti finali hanno cercato comunque di mettere da parte la noia e godersi la vittoria. Un trionfo sportivo che però resta ingombrato da un’organizzazione della festa decisamente da rivedere.