mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Manchester ci prova con Conte e McTominay, ma Fasano spara una notizia che fa tremare i tifosi napoletani, eh!

Che emozione, un altro intervento di Fasano sul Napoli!...

Raspadori ci prova con un sacrificietto per il Napoli, ma non cambia nulla

Raspadori pronto a tutto per l'azzurro! Che emozione, Napoli...

Napoli blinda McTominay fino al 2030 con ingaggio maggiorato, i tifosi partenopei già sognano un futuro azzurro solido

#ForzaNapoliSempre: McTominay al centro di un possibile rinnovo, e...

I tifosi Inter svelano le bugie sull’accoglienza ai napoletani a Milano, e noi lo sappiamo bene

#ForzaNapoli La rivalità con l'Inter brucia più del Vesuvio,...
PUBBLICITA

La squalifica di Conte fa riflettere: e se il mister aveva ragione?

#NapoliSempre, che ce frega di Conte e ‘sta squalifica? Un’altra pagliacciata dell’Inter!

Eccoci qua, cari amici azzurri, a commentare l’ennesima pantomima del calcio italiano, stavolta con quel post su X del giornalista Fabio Ravezzani che si è messo a parlare della squalifica di Conte dopo il suo rosso contro l’Inter. Come un vero napoletano, con il cuore che batte per il Vesuvio e l’orgoglio che non si piega, devo dire che questa storia mi fa solo sbuffare e imprecare sotto i baffi. Ravezzani, con le sue parole, sembra quasi fare l’avvocato difensore di un allenatore che, per noi tifosi del Napoli, rappresenta solo un capitolo chiuso e dimenticato della nostra rivalità.

Pensa te, un rosso durante una partita contro l’Inter e poi la squalifica: è come se il destino ci regalasse un po’ di karma per tutte le volte che ci hanno trattato come la Cenerentola del campionato. Da partenopeo doc, io vedo queste cose con l’occhio critico e appassionato: magari Ravezzani sta solo cercando di alimentare il dibattito, ma a noi che ci importa? Il Napoli ha la sua strada, con i suoi eroi e le sue battaglie, e non ci serve girare intorno alle squalifiche altrui per sentirci forti. È vero, il calcio è fatto di emozioni forti, di ingiustizie e di rivincite, e io, come tanti, mi chiedo: ma perché sempre questi favoritismi? Qui al Sud, lo sappiamo bene, ogni decisione sembra pesare di più, e vedere Ravezzani commentare come se fosse una banalità mi fa solo stringere i pugni.

Però, dai, non perdiamoci d’animo. Questa è l’occasione per noi napoletani di ricordarci che il vero spirito è quello di chi lotta senza scuse, come abbiamo fatto noi in mille stagioni. Magari Ravezzani ha solo espresso un’opinione, ma per me è un altro segnale che il mondo del calcio ha bisogno di più passione vera, quella che viene dal popolo, non dai salotti. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, con o senza squalifiche, siamo noi a scrivere la storia con il sudore e il cuore. Avanti Azzurri, il resto è solo chiacchiericcio!

Fonte