Juanlu Sanchez: Un Miraggio Estivo per il Napoli?
Il mercato estivo del Napoli rischia di diventare un déja-vu di occasioni sfumate, e l’ultimo aggiornamento su Juanlu Sanchez non fa che confermare le solite incertezze azzurre. Con il Wolverhampton che ha alzato la posta, il nostro club sembra aver perso lo slancio, lasciando i tifosi a chiedersi se la dirigenza stia dormendo o calcolando mosse invisibili.
“Il Napoli dopo il rilancio del Wolverhampton, da 17-18 milioni di euro come base d’accordo col Siviglia, ha deciso di non rilanciare, ad oggi. Il Napoli è fermo sulla pista Juanlu”, come riportato da Matteo Moretto. Questa dichiarazione è un campanello d’allarme: non è la prima volta che il Napoli esita su un talento come Juanlu, ricordandoci i casi di Koulibaly o Mertens, persi per opportunismi simili.
“Vedremo se deciderà di abbandonarla definitivamente o no ma negli ultimi due giorni non ha mandato segnali di voler provare a rilanciare per Juanlu. Ad oggi Juanlu, che non ha ancora un accordo totale con il Wolverhampton, sta iniziando a prendere in considerazione l’ipotesi Premier League. C’è anche l’Everton, ma il Wolverhampton è avanti. E il Napoli si è fermato”. Qui Moretto dipinge un quadro frustrante, con il Napoli bloccato mentre i Wolves rubano la scena – un po’ come quando la Juve ci soffia giocatori sotto il naso.
Magari la strategia è attendere l’occasione, ma ai tifosi fedeli questo suona come pigrizia, paragonabile ai pasticci di De Laurentiis in passato. Invece di inseguire sogni Premier, perché non blindare talenti che potrebbero rinforzare le fasce?
Insomma, napoletani, è ora di pressare: Juanlu potrebbe essere l’ennesimo rimpianto o una svolta, ma se non ci svegliamo, finirà come al solito – con noi a invidiare gli inglesi. Che ne pensate?