sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

La strana avventura di Manna, una scoperta curiosa sul DS…

#MannaConfessaProblemiAlNapoli: Come tifoso, questa ammissione mi fa arrabbiare e sperare!

Come supporter partenopeo doc, con il cuore sempre blu e il sangue che scorre come il Vesuvio, devo dire che sentire il nostro direttore sportivo Giovanni Manna ammettere apertamente cosa non gli va giù mi lascia un misto di rabbia e orgoglio. Insomma, è come se un amico ti confida un segreto che già sapevi, ma fa male lo stesso perché tocchiamo con mano le nostre debolezze.

Quella “la scoperta?” – la scoperta? – è proprio il tasto dolente che Manna ha tirato fuori, grazie alle sue stesse parole, e io, da napoletano puro, la vedo come un campanello d’allarme per la squadra che amiamo. Non è solo una questione tecnica, è una ferita al nostro orgoglio: il Napoli è sinonimo di passione, di lotta contro tutti, e se c’è qualcosa che non piace al vertice, significa che dobbiamo stringere i denti e rispondere sul campo. Magari è il segnale che serve per risvegliare lo spirito guerriero che ci ha sempre contraddistinto, quello che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche nei momenti bui.

Personalmente, come un vero tifoso del Sud, mi chiedo: ma quanto è frustrante vedere che persino i nostri leader ammettono le magagne? Però, ecco, questo è il bello del Napoli: non ci nascondiamo, andiamo dritti al punto, con quella schiettezza partenopea che è come un espresso forte e amaro. Spero che questa ammissione diventi benzina per il motore della squadra, perché noi, la gente di Napoli, siamo pronti a sostenere fino in fondo. Al di là di tutto, è questo il nostro DNA: passione pura, senza fronzoli. E chissà, magari da qui nasce la svolta che ci porterà a nuovi trionfi. Avanti Napoli, sempre!

Fonte