Il calciomercato estivo è un teatro di bluff e pressioni, e Fulvio Collovati, l’ex campione del mondo ’82, non ha peli sulla lingua quando si tratta di dissectare la telenovela attorno ad Ademola Lookman. Dal salotto di Rai 2, l’ex difensore ha puntato il dito sulla strategia dell’Inter, definendola un classico gioco al rialzo che tiene l’Atalanta con l’acqua alla gola.
“E’ una strategia quella di Marotta, che è bravissimo. L’Inter ha detto basta, ma è una strategia. L’Atalanta è spalle al muro perché il giocatore da diversi giorni non è in ritiro. Ci saranno delle multe, dei contenziosi, ma alla fine conta solo la scelta del giocatore”, ha sentenziato Collovati. Qui, c’è da riflettere: è vero, Marotta è un maestro nel negoziare, ma se l’Atalanta si arrende troppo in fretta, rischia di passare per vittima, alimentando il circo del mercato dove i big club dettano legge.
Non che Collovati sia ingenuo: paragona il caso a quello di Koopmeiners, che l’anno scorso è finito alla Juventus dopo una guerra di rilanci.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Fabbroni insiste: Test con Avellino è vitale, spera Conte non perda tempo con Ambrosino
Estonia-Italia, formazioni Sky: Due napoletani titolari, gli azzurri puntano al colpaccio!
Sky, Compagnoni: McTominay scalzato dal centro, troppi fenomeni per soli tre posti!
Bucchioni: Conte e De Bruyne, veterani delle liti, chiarimento diretto e meritato
Ora, con Raspadori in partenza per l’Atletico Madrid, i tifosi del Napoli non possono ignorare le voci su un possibile inserimento per Lookman. Quel winger africano, con la sua stagione da urlo all’Atalanta, potrebbe essere il colpo di reni che serve a Spalletti per non arrancare in attacco. Ma dai, sveglia: se il Napoli non si sbatte per strappare un talento del genere dalle grinfie dell’Inter, passeremo un altro anno a rimpiangere occasioni perse, come con i trasferimenti flop del passato.
Insomma, occhio ai tifosi: questo mercato è una giungla, e se non ci mettiamo furbizia, finiamo per guardare gli altri festeggiare. Forza Napoli, non fatevi abbindolare dai soliti trucchi!