La Notte al Maradona: Il Napoli Trionfa sul Verona e l’addio di Kvaratskhelia è sempre più vicino
In una serata cruciale al Diego Armando Maradona, il Napoli ha messo in mostra una stupefacente performance contro il Verona, continuando la sua inarrestabile corsa nel campionato. Il successo partenopeo, che storicamente simboleggia la chiusura di un cerchio iniziato con la sconfitta della prima giornata, ha visto protagonisti assoluti giocatori come McTominay ed Anguissa.
Il giornalista Paolo Condò, attraverso le pagine del Corriere della Sera, ha analizzato con attenzione quella che sembra essere una stagione di trasformazione per il Napoli. Ha dichiarato: "In attesa della verità sull’Atalanta, il Napoli continua a correre alla massima velocità, dopo la batosta di Verona della prima giornata non ha più perso nemmeno un punto contro avversarie inferiori al quinto posto. Ieri sera riaffrontare il Verona è stato una simbolica chiusura del cerchio, e l’impeto dei McTominay e degli Anguissa ha fatto scopa con due frammenti da squadra speciale."
La Magia di Lukaku e il Futuro di Kvaratskhelia
La partita ha messo in luce anche la straordinaria abilità di Lukaku nel gioco spalle alla porta. Condò ha spiegato: "Il gioco spalle alla porta di Lukaku, che conosce l’arte del pivot anche senza segnare, e la sulfurea creatività di David Neres, produttore instancabile di palle-gol esattamente come Kvaratskhelia due anni fa."
Nonostante la vittoria, una delle principali notizie è il futuro di Khvicha Kvaratskhelia. Il giornalista ha sottolineato: "Nasce anche da qui la tentazione ormai concretissima di vendere il georgiano, che non è più un titolare: decisione malinconica ma a questo punto logica, specie se i (molti) fondi in arrivo verranno reimpiegati per dotare Conte di un altro atout col quale inseguire subito lo scudetto."
Il Mercato di Gennaio e le Ambizioni del Napoli
Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, il Napoli si prepara a operare mosse strategiche che potrebbero rivelarsi decisive per il girone di ritorno. Come sottolineato da Condò, "Il mercato di gennaio avrà quest’anno una valenza superiore al passato nello svolgimento del girone di ritorno, a tutti i livelli."