domenica, Aprile 28, 2024

Marco D’Amore, ecco il suo Napoli Stellare : la TOP 11 dei campioni

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Marco D’Amore, celebre attore e regista di Napoli, ha condiviso la sua personale Top 11 dei migliori giocatori nella storia del Napoli in un’intervista a Radio Serie A. Con una lunga lista di grandi calciatori azzurri che hanno scritto la storia del club, D’Amore ha espresso le sue scelte: “Come portiere ho una preferenza sin da quando ero bambino per Pino Taglialatela, noto come il Batman napoletano. Come terzino destro ho scelto Ciruzzo Ferrara, mentre al centro della difesa ci sono Fabio Cannavaro, Kim e il Ghoulam dei tempi migliori. A centrocampo non posso evitare di menzionare Lobotka, Hamsik e il De Napoli del secondo scudetto.”

Parlando dell’attacco, D’Amore ha dichiarato: “In attacco, ovviamente, c’è Diego Maradona, senza dimenticare il mio Caruso Mertens. Poi la scelta è stata difficile: la mia triade è composta da Cavani, Higuain e Careca. Ho deciso di includere Higuain… So che potrei attirare le critiche dei napoletani, ma abbiamo visto un numero 9 straordinario. Non possiamo dimenticare quei 36 gol. L’ultimo, un gol in sforbiciata da fuori area, l’ho visto a Torino nella pizzeria di Ciro Ferrara,” ha concluso il regista napoletano.

La formazione ideale del Napoli secondo Marco D’Amore comprende: Taglialatela in porta; Ferrara, F. Cannavaro, Kim, Ghoulam in difesa; Hamsik, Lobotka, De Napoli a centrocampo; Maradona in attacco insieme a Mertens e Higuain.

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS