mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Ennesimo placcaggio su Di Lorenzo in area ignorato: altro torto che fa infuriare il Napoli

Che ingiustizia per il Napoli! L'arbitro ci ha fatti...

Conte ha ragione: nel nostro calcio, se qualcosa non gira, è un segnale preoccupante per il Napoli

#ForzaNapoli, Conte parla e noi azzurri ci scaldiamo: cosa...

Douglas Costa pronto per il Chievo in Serie D, che giravolta nel calcio italiano!

Un ex juventino verso il Chievo? Ma che sta...
PUBBLICITA

La valutazione di Luca Cerchione su Gasperini e l’interesse del Napoli: potenziale contratto milionario

Luca Cerchione, giornalista e opinionista di “Tutti al Var”, ha espresso la sua opinione su Gasperini in una recente intervista su Sportitalia. Molti si chiedono se il tecnico dell’Atalanta possa essere considerato tra i migliori allenatori della Serie A.

Gasperini: un allenatore che raggiunge sempre gli obiettivi

Secondo Cerchione, la validità di un allenatore si misura dal raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Da questo punto di vista, Gasperini, allenatore della Dea, ha dimostrato di essere vincente ogni stagione. Il tecnico nerazzurro ha portato l’Atalanta a qualificarsi in Europa, dove ha saputo emergere e mostrare un gioco spettacolare. Inoltre, ha dimostrato di saper valorizzare giovani talenti come De Ketelaere e Scamacca.

Possibile interesse del Napoli per Gasperini

Cerchione ha fatto riferimento al presunto interesse del Napoli per Gasperini, sottolineando che il presidente De Laurentiis ha cercato l’allenatore più volte. Tuttavia, l’ultimo approccio è stato frustrato e il club ha optato per l’ingaggio di Garcia per timore di una reazione negativa da parte dei tifosi. Secondo l’opinionista, Napoli e Gasperini sembrano destinate a non incontrarsi mai, ma è possibile notare delle similitudini nei principi di gioco tra il tecnico dell’Atalanta e Antonio Conte.

In conclusione, Luca Cerchione ha evidenziato il successo e la capacità di Gasperini di raggiungere gli obiettivi stagione dopo stagione con la sua Atalanta, dimostrando di essere uno dei migliori allenatori della Serie A.