mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

Il mercato dell’Inter: Marotta che si intromette anche nel Napoli

Marotta spiazza i tifosi nerazzurri: e noi napoletani ci...

Da fuori piovono critiche sul Napoli, e Conte le aveva già anticipate

#NapoliSempre Forte come le parole di Conte nel '25!...

Primavera Napoli domina Atalanta: 3-1 con gli azzurrini in gran forma e Gorica a segno

La Primavera del Napoli fa sognare: una prova di...

Buongiorno ci agita, ma il vero fallimento per il Napoli è ben altro, azzurri!

#ForzaNapoliMaiArrendersi: La squadra azzurra nel tunnel, ma il cuore...
PUBBLICITA

La verità sugli infortuni azzurri: il recupero di Anguissa è la chiave per rialzarci

Il Napoli campione in crisi: Caressa ci analizza, ma noi napoletani non ci arrendiamo! #ForzaNapoli #SerieA #AzzurriSempre

Ah, che momento amaro per noi del Napoli, la squadra che ha portato il tricolore a Napoli e fatto sognare un’intera città! Fabio Caressa, quel telecronista di Sky Sport che sa come sviscerare le partite, ha messo sotto la lente il nostro difficile cammino attuale, e devo dire che le sue parole mi fanno bollire il sangue misto a un po’ di orgoglio partenopeo. Immaginatevi: il Napoli, fresco campione d’Italia, che barcolla tra sconfitte e pareggi, e un giornalista come Caressa che ci ricorda quanto è complicata la strada. Ma io, da vero tifoso, non mi abbatto!

Certo, Caressa ha ragione a evidenziare questo periodo buio – non è che lo inventa lui, è sotto gli occhi di tutti – eppure, come un vero napoletano, sento l’urgenza di gridare: “E che è sta storia? Noi siamo quelli che risorgono dalle ceneri, come Pulcinella che ride anche quando le cose vanno storte!” È frustrante vedere i nostri eroi non brillare come prima, ma questo è il calcio, no? Un’altalena di emozioni che ci tiene incollati alla TV o allo stadio, con il cuore che batte a mille.

Personalmente, penso che Caressa stia solo facendo il suo lavoro, analizzando i fatti con quel tocco critico che a volte pizzica, ma sa pure valorizzare. Però, da partenopeo doc, gli dico: “Bravo Fabio, ma aspetta a darci per finiti! Il Napoli ha l’anima di Napoli, quella che trasforma le difficoltà in motivazione extra.” Siamo una squadra che ha vinto contro tutti, e questo momento passerà, ne siamo sicuri. Forza, ragazzi, rialziamoci e mostriamo al mondo perché il San Paolo è un vulcano!

In conclusione, l’analisi di Caressa ci serve da sveglia, ma non ci spegne l’entusiasmo. Il Napoli è più di una squadra: è la nostra passione, il nostro orgoglio, e torneremo a dominare come meritiamo. Avanti, Azzurri!

Fonte