Un’altra stagione di occasioni perse: il Napoli e quel sogno infranto con il Siviglia
Ah, che rabbia infinita, azzurri miei! Come tifosi del Napoli, con il cuore che batte per Scudetto e per la nostra città, ci ritroviamo ancora una volta a ingoiare amaro per un affare che sembrava cucito su misura. Eravamo lì, pronti a esultare, e invece ci hanno lasciato con le mani vuote. Ma andiamo con ordine, perché questa storia merita di essere raccontata con la passione che solo un vero partenopeo sa infondere.
Immaginatevi la scena: il Napoli aveva già stretto un accordo solido, sia con il calciatore protagonista di questa trattativa sia con il Siviglia. Tutto filava liscio, come un gol di Maradona al San Paolo. Le firme erano quasi apposte, i dettagli limati, e noi, seduti sui divani di casa con la sciarpa azzurra al collo, ci stavamo già immaginando rinforzi di livello per la prossima stagione. Ma sapete com’è, nel calcio – e soprattutto nel nostro Napoli – le cose non vanno mai dritte come una pizza margherita. L’affare, alla fine, non è mai andato in porto. Niente di più, niente di meno: un intesa raggiunta e poi sfumata nel nulla, lasciandoci con quel senso di frustrazione che ci fa gridare “Mannaggia a ‘sta sforta!” dal Vesuvio fino a Fuorigrotta.
E io, da vero napoletano doc, non posso fare a meno di dirvi la mia: possibile che sempre noi dobbiamo pagarne le conseguenze? Siamo una squadra con storia, con anima, con quella forza popolare che fa invidia a mezza Europa. Eppure, ogni volta che si tratta di chiudere un colpo sul mercato, sembra che ci mettiamo i bastoni tra le ruote da soli. Magari è stato un problema di dettagli ultimi, o forse qualche intoppo burocratico, ma fa male lo stesso. Ci sentiamo traditi, come se ci avessero rubato un pezzo di sogno. Il calciatore in questione avrebbe potuto essere la ciliegina sulla torta, un rinforzo che ci avrebbe fatto volare in alto, e invece eccoci qui a leccarci le ferite.
Però, amici miei, non perdiamo la speranza. Il Napoli è fatto di gente tenace, di quella che si rialza dopo ogni sgambetto. Magari questa è solo una lezione per la società, per imparare a stringere i nodi più in fretta e darci quelle soddisfazioni che meritiamo. Forza Napoli, sempre e comunque: il nostro amore per questa maglia è più forte di qualsiasi trattativa fallita. Avanti, azzurri, la stagione è lunga e noi saremo lì a spingervi! #ForzaNapoliSempre #CalcioMercatoNapoli
