domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

De Bruyne ci punge con quel video, dopo lo scivolone del Napoli a Bologna!

#NapoliInBaruffa: Sconfitta imbarazzante a Bologna, e senza De Bruyne...

Lotta scudetto bollente, Di Canio: “La capolista ha un difetto che fa pena”

#DiCanioSuSky: L'ex attaccante parla di scudetto e ci fa...

Conte fugge dal Napoli? Voce clamorosa che gira, ma è solo fumo, non ci credo!

#ForzaNapoli, Conte potrebbe scappare di nuovo? Che agitazione per...
PUBBLICITA

La vicenda ha creato un clamore mediatico eccessivo secondo il legale di ADL. Penalizzazione esclusa

Il mondo del calcio italiano è in fermento con le recenti dichiarazioni di Fabio Fulgeri, legale di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Durante la trasmissione ‘Terzo Tempo Calcio Napoli’ su Televomero, Fulgeri ha commentato lo sviluppo delle vicende giudiziarie che stanno coinvolgendo il club partenopeo.

Situazione Giudiziaria del Napoli

Fulgeri ha appreso dai media della richiesta di rinvio a giudizio per il Napoli, ma ha rassicurato i tifosi: “Ho appreso la notizia della richiesta di rinvio a giudizio dagli organi di stampa, ma il Napoli ha argomenti validi da utilizzare”. Ha escluso categoricamente l’ipotesi di una penalizzazione, sostenendo che le operazioni riguardanti Osimhen e Manolas si fondano su valutazioni già affrontate, e che non sussistono motivazioni per spostare il dibattito in ambito sportivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Clamore Mediatico e Speranze di Giustizia

Il legale ha evidenziato come l’attenzione mediatica sia stata sproporzionata rispetto a casi simili che hanno coinvolto altre società come Juventus e Roma. “Sicuramente c’è stato un clamore mediatico eccessivo”, ha affermato, aggiungendo che finora la Procura FIGC non sembra aver richiesto ulteriori atti.

Chiarezza e Fiducia nel Sistema Giudiziario

Fulgeri ha ribadito la serenità del presidente De Laurentiis in questa fase, nonostante il suo personale disappunto per come stanno procedendo le indagini. “Mi sono sentito un paio di volte con De Laurentiis, che era molto sereno e tranquillo. Io sono seccato, speravo in una valutazione diversa”, ha commentato. Conclude confidando nella decisione del Giudice, sottolineando che nuovi elementi di prova rispetto al passato non sono emersi: “Nuove evidenze rispetto al giudizio passato della giustizia sportiva non ce ne sono”.

Fonte Verificata