Fabrizio Biasin, nel corso di un’intervista al canale TvPlay su Twitch, ha espresso la sua ammirazione nei confronti di Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter.
Una prospettiva rivoluzionaria
Biasin ha evidenziato come Inzaghi sia riuscito a portare un’innovazione nel modo di intendere il gioco del calcio. Secondo lui, pochi allenatori in Europa sono riusciti a rivoluzionare il calcio come ha fatto Inzaghi. L’approccio moderno alla tattica non si basa più esclusivamente sui moduli statici come il 3-5-2, il 4-3-3 o il 4-2-3-1, ma mira alla versatilità e alla flessibilità dei ruoli in campo.
Inzaghi come pioniere del cambiamento
In quella ristretta cerchia di tecnici che stanno contribuendo a cambiare i paradigmi nel calcio, Biasin colloca senza esitazioni Simone Inzaghi.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Allarme a Bologna: allenatore Vincenzo Italiano ricoverato, come sta il tecnico?
Cassano esplode in diretta su Milan-Fiorentina: “La roba più vergognosa che ho visto!”
Polizia olandese ferma tifosi napoletani e minaccia Daspo in Italia: Clima teso per il calcio transalpino
En3rix sfida Cruciani: “Guadagni 7 milioni e lo esalti? Ma cosa dici?”
Il futuro di Inzaghi all’Inter
Secondo Biasin, per continuare su questa strada innovativa, Inzaghi avrà bisogno di una squadra competitiva in grado di sostenere la sua visione calcistica. Sebbene sia difficile fare previsioni sulle reazioni delle altre squadre dinanzi a questa innovazione, Biasin ha evidenziato che l’Inter di Inzaghi è sulla buona strada per proseguire un percorso di crescita costante.