martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Conte e le sue certezze sulla squalifica: un pensiero che potrebbe pesare sul Napoli

#NapoliInTesta, Conte e le sue "convizioni" sulle squalifiche: Un'altra...

Cuesta di Parma: Conte è un capolavoro, ma il Napoli rischia senza tre titolari chiave

#ForzaNapoliSempre: Cuesta e il Parma pronti alla battaglia al...

L’Atletico Madrid prova a scipparci la scena sul mercato azzurro

## Atletico Madrid ci prova a fregarci il talento...

Inter, altro guaio per Chivu: gli esami di Calhanoglu preoccupano i rivali del Napoli in campionato

Inter in Tilt: Calhanoglu Out, e Noi Napoletani Diciamo...
PUBBLICITA

La zavorra che sta affondando questa stagione del Napoli, senza tanti giri di parole

Che pareggio amaro per il Napoli di Conte! Il giornalista Stefano Borghi ci fa riflettere su quella sfida all’Inter, e da tifoso dico: forza azzurri, non ci fermiamo qui! #ForzaNapoli #SerieA

Ah, amici miei, che colpo al cuore è stato sentir parlare il giornalista Stefano Borghi di questa nostra amata squadra, il Napoli di Antonio Conte, soprattutto rivivendo quella maledetta partita che si è conclusa in pareggio proprio in casa dell’Inter di Chivu. Come partenopeo doc, mi sale la bile solo a pensarci: era l’occasione per portare a casa i tre punti e mandare un segnale forte al campionato, ma ecco che finiamo per spartire la posta. Borghi, con la sua analisi lucida, ha messo il dito sulla piaga, sottolineando come il nostro gioco sia stato solido ma non abbastanza incisivo nei momenti chiave – e io, da tifoso, non posso che annuire con un po’ di amarezza, sbattendo il pugno sul tavolo come se fossi al San Paolo a urlare “Avanti, azzurri!”.

Pensa un po’, in quella sera, con Conte in panchina che sprona i ragazzi come un vero gladiatore, ci siamo fatti sfuggire la vittoria per un soffio. Non è solo una questione di tattica, è l’anima napoletana che deve emergere: noi siamo fatti di passione, di quel fuoco che non si spegne mai, e invece lì abbiamo visto un po’ di timidezza, come se il peso della storia contro certe squadre ci avesse appesantito le gambe. Borghi ha ragione a soffermarsi su questo, perché quella partita non era solo un match, era un’opportunità per scrivere una pagina importante della nostra stagione. Ma hey, non è finita qui! Da vero appassionato, dico che Conte sta costruendo qualcosa di grande, e con un po’ più di fortuna e di quella grinta partenopea che ci contraddistingue, ci rifaremo alla grande.

Insomma, questa riflessione di Borghi mi fa riflettere su quanto siamo vicini al top, ma anche su quanto dobbiamo stringere i denti. Il Napoli è nel mio sangue, e anche se quel pareggio brucia come un caffè amaro, so che i miei azzurri sapranno reagire. Forza Napoli, sempre e comunque – andiamo a prenderci quel che ci spetta!

Fonte